venerdì 1 aprile 2011

SECONDO DERBY ALLA RAFFALDA - EVEREST AL COMPLETO

 

Riparte oggi alle 18.30 alla Raffalda ( sabato 2 ) il campionato di serie C di pallanuoto, e si ricomincia proprio con il derby tra le due squadre piacentine. All'andata non ci fu partita ed il Piacenza travolse la Farnese con largo vantaggio.

Oggi qualcosa è cambiato ed a rendere più incerto il match è il debutto del nuovo arruolato nelle file della Pallanuoto Farnese, Stefano Maggiolo classe 1982, attinto al mercato di riparazione e già allenato da Maurizio Stagno; si tratta di un attaccante che si e` aggregato alla squadra da circa un mese.

Sono poi stati recuperati gli infortunati Plaia e Degrado e rientra anche da squalifica Dorigo. Formazione dunque al completo ed obiettivi immutati al fine di raggiungere la salvezza con anticipo rispetto al termine del campionato. La squadra si e` allenata bene facendo due sessioni di allenamento con amichevoli a Genova e Milano nel tentativo di fare risultato.

L'allenatore Stagno ha convocato alla Piscina Raffalda per le ore 17 i seguenti giocatori: Pantaleo, Dorigo, Plaia, Lodigiani, Mereni, Strina, Raguseo, Maggiolo, Colombi, De Grado, Burzoni, Gorrino, Gregori.

Rispetto alla partita dell'andata il Piacenza recupera invece l'allora squalificato Costantino, che, seppur a rendimento altalenante, ha offerto alcune prove di grande capacità e potrebbe risultare il trascinatore dell'Everest.

Al di là della sua preziosa presenza, la Piacenza Pallanuoto in questi ultimi allenamenti ha ancora sfoggiato il meglio di se stessa, dimostrando freschezza atletica ed ottime giocate sia nei singoli che nel collettivo. Una compagine che se riuscirà ad offrire prestazioni degne delle sue forze non dovrebbe avere alcun rivale da oggi sino alla fine del girone, ma sulla quale però grava una classifica che, nonostante il secondo posto , la vede staccata di sei punti dalla capolista Fanfulla.

A ringiovanire ulteriormente la giovane Everest due novità: Pagani, classe 94, centrovasca e Calatroni classe 93 centroboa. Cagnani per questa attesa partita ha convocato presso la piscina Raffalda alle ore 17.15  i seguenti atleti: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Calatroni, Pagani, Alessio, Novara, Cighetti, Costantino, Galante , Lazzari, Bartiloro.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB