lunedì 28 marzo 2011

Serie B femminile - prima vittoria. UN GRANDE PASSO AVANTI

SERIE B FEMMINILE

 

VARESE OLONA - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   5 – 8 ( 2-2,1-4,1-1,1-1 )

 

Piacenza: Ferrari, Ballestrazzi 1, Tinelli 1, Tramonti C. 3, Maserati, Maggi 2, Fanelli, Tramonti N. 1, Razza.  All. Di Gianni

Varese: Girardim, Peverelli 1, Baruffato 1, Bordiga 1, Maestri, Cenacchin, Vanoli, Cantoni 1, Cerutti 1, Amato, Schena, Margini, Grossi All. Bellorini

 

Sup numeriche: Piacenza 6 /7, Varese 4/ 11

Rigori: Piacenza 1 /1, Varese 0/ 0

 

Il girone di ritorno della prima squadra femminile porta anche la prima vittoria in serie B per le piacentine. Tutta largamente meritata questa vittoria, visto che le ragazze allenate da Di Gianni, dopo la sconfitta per 13-10 dell'andata, sono in netto e continuo miglioramento.

La vittoria è stata costruita nel secondo tempo quando, grazie alla finalizzazioni di tre uomini in più, il setterosa si è portato sul 6-3. Probabilmente è proprio grazie a questa situazione di gioco le ragazze del Piacenza sono riuscite a portare a casa tre preziosi punti che le staccano dalla zona retrocessione.

Nel terzo e quarto tempo il gioco viene molto rallentato e grazie all'alta percentuale di superiorità numeriche sbagliate dalle ragazze del Varese, le piacentine riescono a tenere sotto controllo il risultato, realizzando ancora  in superiorità numerica e trasformando un rigore a 2 minuti dal termine.

Ottima prestazione della Tramonti che realizza 3 reti, del portiere Ferrari che è stata impeccabile in tutte le occasioni e della Maggi che ritorna al gol.

Un ulteriore plauso al collettivo, che con il paziente lavoro di squadra, è riuscito a fermare qualsiasi tentativo d'attacco del Varese.

Prossimo appuntamento il 10 aprile a Milano contro Cus.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB