lunedì 28 febbraio 2011

UNDER 20 INARRESTABILE - GIOCA BENE E DIVERTE

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

BUSTO NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 - 18 (0-4,2-5,0-4,1-5 )

 

BUSTO NUOTO:  Introzzi, Crespi, Grillo, Tonazzi, Prando (1 gol), Origgi, Fogliani, Magister, Gagliardi, Lomazzi (1), Poto (1),Bizzarri. All. Separovic

PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio (3 gol), Legrenzi (6), Ponzini (1), Calatroni (1), Bianco, Novara (3), Adami, Foppiani (1) , Pagani (1), Lazzari (1), Maccagni  (1),. All. Cagnani

 

Arbitro: Francesco Modrone

NOTE.

Superiorità numeriche a favore Busto      7 (0 gol) +  1 TR (non realizzato)

Superiorità numeriche a favore Piacenza 9 ( 7 gol) +  1 TR (1 realizzato)

 

 

Gara senza sbavature per l'under 20 piacentina. Tanta grinta, tanta attenzione e un semplice ma sempre efficace sono gli ingredienti di una partita da incorniciare.

Parte subito bene il sette bianco-blu con gol in successione di Alessio dal mancino, Lazzari in superiorità, e doppietta di uno scatenato Legrenzi che intraprende con il portiere avversario una vera e prova sfida personale. Qualche cambio ad inizio secondo tempo ma la musica non cambia: l'Everest macina gioco con una continuità e una semplicità impressionanti, fino a portarsi sullo 0 a 8. La partita sembra chiusa ma un 1-2 di Busto chiude il parziale. Niente di cui preoccuparsi perché nel terzo quarto Piacenza sfodera un altro parziale netto (0-4) che chiude definitivamente la partita. In evidenza Azzimonti che neutralizza l'ennesimo rigore (e siamo a 6 in campionato), e tra i marcatori Alessio, Foppiani e Ponzini, che con un rapido tiro sopra la testa del portiere, chiude uno veloce giro di palla. Cagnani si permette numerosi cambi anche nel quarto tempo, dove si mettono in luce un vivace Novara (per lui una prova superlativa sia in attacco che in difesa), Maccagni che si fa trovare pronto in superiorità, e un volitivo Pagani, sempre nel vivo dell'azione.

Nel complesso una prova di grande determinazione, molto aggressiva in difesa e quasi perfetta in avanti con un uomo in più con ottima percentuale positiva.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB