lunedì 28 febbraio 2011

UNDER 20: SEMPRE ALLA GRANDE ! ! !

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

VARESE O.N.- EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 - 7 ( 2-2,1-1,2-1,0-3 )

 

VARESE O.N.: Cantore, Borsotti (1 gol), Nicolini, Pacchioni, Tedeschi, Crugnola (1), Violini, Sonzini, Maretti, Chinetti, Repetto, Pizzoli (3), Bona. All. Bianchi

PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio (3 gol), Caperdoni, Calatroni, Bianco, Novara, Adami, Foppiani , Tassi, Lazzari (4), Maccagni,. All. Digianni

 

Arbitro: Mattia Bernini

NOTE.

Superiorità numeriche a favore Varese  1 (0 gol) +  1 TR (nessuno realizzato)

Superiorità numeriche a favore Piacenza  4 (3 gol) +  2 TR (realizzati)

 

Ottima prestazione, tanta grinta, carattere e voglia di vincere, una bella vittoria ed un segnale importantissimo.

Partita difficile, ad iniziare dalla vasca, buia e stretta, senza il tecnico in panchina (egregiamente sostituito dal bravo Di Gianni) e senza Legrenzi squalificato. Tutte le premesse quindi per una gara difficile.

Varese parte forte con un pressing molto deciso che mette in difficoltà i nostri giocatori, anche perchè l'arbitro, Bernini, concede e permette un gioco al limite della regolarità penalizzando la squadra con il maggior tasso tecnico.

Il risultato rimane sempre in bilico, i nostri non riescono a scrollarsi di dosso (soprattutto fisicamente....) gli avversari

A metà gara il primo episodio chiave. Sul risultato di 3-4 possiamo battere un rigore che finalmente può creare il primo break nel punteggio ma Lazzari colpisce la traversa.

Varese riprende coraggio e si riporta sotto nel punteggio. Sembra fatta per i locali quando ancora un rigore può spostare la gara questa volta in loro favore, ma anche in questo caso il palo respinge il tiro.

A questo punto la reazione dei ragazzi è decisa e splendida e con un secco parziale chiudono definitivamente la gara con risultato finale di 7-5

Grande entusiasmo alla fine tra i ragazzi, consapevoli di aver giocato e vinto una gara difficilissima.

Note di merito per tutti, a partire da Oscar (in evidente difficoltà all'inizio per la scarsa visibilità), Novara implacabile nella marcatura del bravo centroboa avversario, Foppiani che ha guadagnato ben tre rigori con ottime giocate al centro (anche se poi incredibilmente sbaglia le conclusioni più semplici), Alessio che ha ben giocato i palloni finali e Simone che ha diretto difesa e gioco in attacco.

Bene anche i ragazzini più piccoli che non si sono lasciati intimorire dal gioco pesante degli avversari.

Complimenti anche a Di Gianni che, con calma e grande lucidità, ha ben controllato la partita, soprattutto quando le dubbie decisioni arbitrali potevano far perdere la tranquillità.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB