martedì 18 gennaio 2011

UNDER 20 SUGLI ALLORI - ORA PUNTA AL SECONDO POSTO

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – COMO NUOTO 11-11 (2-3, 4-3, 2-3, 3-2 )

 

EVEREST PIACENZA: Azzimonti, Binelli 2, Alessio 1, Legrenzi 5, Ponzini, Calatroni 1, Bianco, Novara, Adami 1, Foppiani 1, Lazzari, Maccagni,. All. Cagnani

 

COMO: Garandini, Dalle Donne, Sozzani, Valli, Busiacchi 1, Molteni, Mandaglio, Tedeschi 1, Gragnani 3, Pellegatta 6, Cantaluppi, Orsini. All. Pozzi

 

Arbitro: M. Ruscica

 

Colpo grosso dell'Under 20 che pareggia contro il Como alla fine di una partita ad altissimo contenuto agonistico, entusiasmante, combattuta e sempre con il risultato in bilico. Risultato che acquista ancora maggior valore se si considera che i lariani, non più tardi di qualche mese fa, hanno conquistato il quinto posto assoluto di categoria nelle Finali Nazionali.

Nella prima parte della partita gli ospiti fanno da lepre, ma non riescono mai a portarsi in vantaggio di più di un solo goal, e la squadra piacentina sostenuta da uno strepitoso Legrenzi resta sempre alle calcagna degli ospiti, che forse sbagliano troppo nelle conclusioni, a causa anche di una ottima organizzazione difensiva.

Entrambi i centri faticano non poco nel loro lavoro contro i marcatori e Ruscica punisce spesso gli attaccanti, generando così una lunga serie di azioni di rimessa che danno spettacolo ed emozioni a non finire.

Nel terzo tempo gli ospiti allungano e si portano in vantaggio per la prima volta di due reti per poi vedersi dimezzare il doppio vantaggio dal solito Legrenzi allo scadere. Si va alla quarta ed ultima frazione di gioco dove il cannoniere piacentino trova il pareggio con una giocata che impietrisce la difesa avversaria ed esalta il pubblico. Nuovo vantaggio del Como e pareggio con un bellissimo goal di Binelli. I lariani si rituffano avanti e su una disattenzione difensiva trovano il loro undicesimo ed ultimo goal. L'Everest non ci sta ed un imprendibile tiro di Alessio riporta in pari definitivamente il risultato.

Un plauso generale a tutti i pallanuotisti piacentini che hanno sempre combattuto senza arrendersi mai contro un avversario astuto ed ostico, lottando sempre e non mollando mai.

Un ottimo punto in classifica che porta i piacentini, qualora vincessero la partita da recuperare, al secondo posto proprio dietro agli ospiti di questa partita.

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO NUOTO –   10 – 10 ( 4-5,1-2,3-3,2-0 )

Piacenza: Molinaroli, Monno, Cutolo (1), Subacchi, Bosi , Caperdoni , Zanelli (1), Sbaraglia (4), Di  Gi anni, Tassi (1),  Pagani , Mezzadri (1), Furini (2).

 

Busto: Peruzzo, Borsa, Grillo (2), Castiglioni, Padovan , Magister (1), Fogliani , Gozzo (3), Travasoni , Lomazzi (3), Poto (1), Imburgia, Tonazzi.

 

Partita tutta in salita per i Piacentini che hanno per i primi tre tempi rincorso un risultato che non rispecchiava l'andamento della gara. Il Busto fisicamente forte ma altrettanto "scorretto" e falloso ha condizionato per lunghi tratti della partita il gioco dei giocatori piacentini, costretti a non cadere in tentazione con falli inutili. Il gioco quindi per lunghi tratti e' risultato confuso e privo di idee e solo gli avversari riuscivano a trarne vantaggio. Nonostante un rigore parato ed errori gratuiti l'Everest ha saputo nell'ultimo quarto reagire e, finalmente organizzati sia in difesa che in attacco, hanno raggiunto un meritato  pareggio che penalizza comunque sicuramente la squadra di casa. Da segnalare un ottimo esordio del quindicenne Furini utile anche in fase finale . Per gli avversari qualche buon atleta come Gozzo e Lomazzi, rei comunque di qualche comportamento in molti casi antisportivo.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB