venerdì 14 gennaio 2011

MANCANO OTTO GIORNI ... ECCO I 14 UOMINI DI CAGNANI

Sabato 22 gennaio per i colori dell'Everest parte il campionato di serie C di pallanuoto con la "trasferta" contro i cugini della Pallanuoto Farnese da poco ripescata in questa categoria. Per la squadra di Cagnani, che guida il team piacentino per il primo campionato, una nuova avventura nella quale ancora una volta le aspettative non vengono nascoste, anche in virtù del risultato della stagione scorsa.

Sicuramente però non sarà facile per la giovanissima squadra piacentina sopportare il peso di un obiettivo tanto desiderato, e tutte le compagini daranno il massimo per mettere in difficoltà il settebello piacentino.

Nella rosa, composta da soli 14 giocatori, dopo quasi cinque mesi di allenamenti sono finiti questi pallanuotisti.

PASQUALATO ANDREA '79 : Portiere – E' un portiere di grande esperienza, che già l'anno scorso ha dimostrato il suo valore. Recentemente è apparso ancora più sicuro e pare che faccia come il buon vino. A lui, dopo un anno di adattamento, è in parte lasciata l'organizzazione difensiva della squadra. Indiscutibile.

VANELLI  FEDERICO '79 : Centro Boa – E' il capitano e veterano della squadra; scrupoloso e serio il " Tosa " è il riferimento del gioco d'attacco della squadra ed ha sempre rappresentato un difficile  problema per le difese avversarie. Grande motivatore e carattere ne fanno un vero leader.

BIANCHI CESARE '90 : Mancino – Cece è ormai diventato una realtà; cresciuto fisicamente e con un bagaglio di esperienza che comincia a farsi sentire è uno dei punti di forza della squadra. Dotato di un tiro micidiale e preciso ha anche il vantaggio naturale di essere un mancino. Una mina vagante destinata ad esplodere continuamente.

LEGRENZI FILIPPO '91 : Difensore – A sorpresa, nonostante il ruolo, è stato vicecapocannoniere del campionato scorso. Un giocatore che ha fatto passi da gigante con ancora grandissimi margini di crescita: fisicamente straripante, è forte nella marcatura ed ha anche però la grande propensione al goal grazie ad un tiro eccellente. E' probabilmente il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere tra i propri ranghi.

AZZIMONTI OSCAR ' 93 : Portiere – Il più giovane della squadra sarà il secondi di Pasqualato. Eclettico e molto dotato ha grandi margini di crescita.

BINELLI MATTEO '92 : Universale – Già nello scorso campionato ha stupito in più di una circostanza; è in continua crescita e la sua saggezza tattica, oltre all'intelligenza nell'interpretare le varie fasi di gioco, fanno di lui un elemento prezioso, utile, attento e, cosa che non guasta, con una discreta propensione al goal.

ALESSIO LEONARDO '91 : Mancino – Esploso nel campionato scorso ha ancora ampi margini di miglioramento, già evidenziati in questo precampionato. Anche per lui il vantaggio del ruolo oltre all'aumento di potenza per la naturale crescita. Un pericolo per le difese avversarie anche per l'intelligenza tattica e la scaltrezza che possiede.

NOVARA CESARE ' 91 : Difensore – E' un giocatore capace di stupire con grande facilità per le sue belle giocate. Le sue doti difensive sono indiscusse, serve forse una maggiore continuità in fase di costruzione del gioco, ma anche per lui la giovane età non può far altro che agevolarlo.

CIGHETTI FRANCESCO '90 : Attaccante – La giovane promessa piacentina arriva da una stagione leggermente al di sotto delle sue capacità. In grado di ricoprire con grande facilità e tatticismo tutti i ruoli, ha dimostrato in queste recenti uscite di essere un giocatore esplosivo, forte, ottimo nei recuperi, in grande forma fisica e con un tiro al fulmicotone. Può fare la differenza.

GALANTE RAFFAELE '90 : Difensore – Durante la passata stagione ha cambiato il ruolo ed ora sta perfezionando questa sua evoluzione. Compagno di squadra ideale è il vero uomo da spogliatoio, un atleta di grandi doti fisiche e caratteriali che può solo migliorare.

COSTANTINO GIORGIO '78 : Centro Boa – Atleta serio, meticoloso e molto forte, da tempo desiderato dalla dirigenza piacentina, porterà a Piacenza tutta la sua grande esperienza ed il suo grande carattere. Un osso durissimo e scomodissimo per qualunque difesa avversaria. Ha in sé la caratteristica fondamentale di un centro boa: la determinazione a lottare fino alla fine a qualunque costo.

LAZZARI SIMONE '91 : Universale - Il miglior prodotto giovanile di Cremona ha chiesto ed ottenuto di venire a giocare a Piacenza. Partito in sordina da settembre ad oggi ha saputo offrire prestazioni sempre migliori tanto da diventare oggi uno dei più attesi e motivati giocatori dell'Everest. Grande preparazione atletica e dedizione al lavoro lo portano a diventare una pedina molto importante.

FOPPIANI CRISTIANO '91 : Centro boa – Atleta caparbio ed imprevedibile ha fatto molti progressi e può rivelarsi una sorpresa della stagione.

BARTILORO RICCARDO '78 : Ala – E' in qualche modo il " riferimento " della squadra; non tanto dal punto di vista del gioco ma soprattutto da quello comportamentale. Rapido ed ormai anche esperto, caratterialmente molto forte e con tanta motivazione è uno dei punti di forza della squadra.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB