martedì 11 gennaio 2011

SALVATO IL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA ( ma con una partita in meno )

 
 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

VIGEVANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  8- 8 (3-2, 4-1, 1-3, 0-2 )

 

VIGEVANO: Zanoni, Pugno, Nobili, Vara, Lavatelli, Raschioni, De Simoni (3 gol), Valtorta (2), Cuccaro, Brugnolo (2), Macchi, Campari, Maggi (1). All. Venturelli

PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio, Legrenzi (5 gol), Sbaraglia, Calatroni, Furini, Novara, Foppiani (2), Pagani , Lazzari (1), Sgarbi,. All. Cagnani

Arbitro: Mattia Bernini

 

NOTE.

Superiorità numeriche a favore Vigevano 3 (2 gol) + 1 TR (nessuno realizzato)

Superiorità numeriche a favore Piacenza 7 (3 gol) + 3 TR (3 realizzato)

 

La formazione piacentina presenta alcuni nuovi giovani a causa di defezioni per influenza (Adami) e squalifiche (Bianco) oltre a Maccagni e Ponzini, fuori per scelta tecnica e porta a referto due giovani promesse anni 96 e 97 (Furini e Sgarbi), Furini avrà anche modo di giocare.

Nel complesso sicuramente un punto guadagnato visto la grande prova di carattere; recupero da 7 a 3 al cambio di campo, mantenendo tranquillità in difesa e lucidità sotto porta. Non esaltante la prova in superiorità numerica anche se giocata con la giusta determinazione nei momenti decisivi.

Pagato un avvio dei locali con grande ritmo e contropiede ma la squadra non si è mai lasciata andare e ha creduto fino alla fine nella rimonta arrivata in superiorità numerica a 9" dalla sirena.

Sugli scudi Legrenzi, leader del tabellino e coordinatore della difesa, e Lazzari, instancabile, in un lavoro oscuro sia in fase difensiva che offensiva. In luce anche Foppiani, che riesce a dare un buon punto di riferimento in attacco, anche se per lui pesa come un macigno un gol fallito a un metro dalla porta.

In classifica l'Everest mantiene il quarto posto ma con una partita da recuperare.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB