martedì 14 dicembre 2010

UNDER 20 OK IN ATTESA DEL RECUPERO

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CUS MILANO  16-10 (2-2, 7-2, 5-2, 2-4 )

 

EVEREST PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Alessio 2, Legrenzi 3, Ponzini, Calatroni 5, Bianco, Novara, Adami 1, Foppiani 2, Lazzari 3, Maccagni,. All. Cagnani

 

CUS MILANO: Cozzi, Collivadino 2, Scolaro, Princiotta 2, Dresda, Radaelli, Cesareo, Mezzadra, Sperati 1, Pozzoli 1, Taglione 4,  Silanos, Pessina. All. Arnaud

 

Arbitro: T. Pagani Lambri

Superiorità numeriche a favore Piacenza 9 (3 gol) + 2 TR (1 realizzato)

Superiorità numeriche a favore CUS MI 11 (5 gol) + 3 TR (2 realizzati)

 

La temibile Under 20 dell'Everest Piacenza si sbarazza del malcapitato Cus Milano ipotecando il risultato già alla fine del secondo tempo e mantiene saldamente il terzo posto in classifica in attesa del recupero contro la Pallanuoto Brescia, che potrebbe proiettarla ancora più in alto.

La partita contro il Cus ha messo in luce aspetti positivi, prevalentemente nei singoli, ed alcuni cali di tensione, dei quali spesso gli ospiti ne hanno approfittato.

Con un Legrenzi febbricitante, vero uomo differenza in vasca, a far la parte del leone ci ha pensato Calatroni che ha esploso alcune giocate di grande potenza. Ma con lui non va dimenticato l'altro centro Foppiani, il sempre più determinante Alessio, Binelli sempre grande orchestratore, un Lazzari onnipresente, oltre ad un Novara molto positivo in difesa ed Adami in continua crescita.

Chiara comunque, nel complesso, la superiorità dei piacentini che grazie ad un miglior collettivo, sostenuto poi da belle giocate dei singoli, ed ad una miglior organizzazione di gioco, hanno mestro in mostra alcune giocate di bella pallanuoto.

 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB