lunedì 25 ottobre 2010

ALL'EVEREST IL X° TROFEO " CITTA' DI PIACENZA "

 

X° Trofeo " CITTA' DI PIACENZA "

 

RISULTATI

SEMIFINALI

FEMMINILE EVEREST PIACENZA – R.N. PARMA 7 – 6 (4-0) (0-2) (1-1) (2-3)

FEMMINILE CUNEO – BUSTO NUOTO 0 – 14  (0-4) (0-2) (0-6) (0-2)

MASCHILE   EVEREST PIACENZA – R.N.  PARMA 9 – 7 (2-1) (3-2) (3-2) (1-2)

MASCHILE   MESTRINA- FANFULLA 12 - 9 (1-3) (2-2) (3-3) (6-1)

FINALI 3° 4° POSTO

FEMMINILE CUNEO – R.N. PARMA 7 – 6  golden goal (2-3) (0-1) (2-2) (2-0)  ( 1-0 )

MASCHILE   FANFULLA – R.N. PARMA  9 – 6 (2-1) (6-3) (1-2) (0-0)

FINALI 1° 2° POSTO

FEMMINILE EVEREST PIACENZA – BUSTO NUOTO 5 – 6 (2-2) (1-2) (1-1) (1-1)

MASCHILE   EVEREST PIACENZA – MESTRINA 9 –8 (1-2) (3-2) (3-3) (2-1)

 

Miglior realizzatrice    Camilla Tramonti 6 goal dell'Everest

Miglior giocatrice       Moroni del Busto

Miglior realizzatore    Malato 9 goal del Fanfulla

Miglior giocatore        Vanelli dell'Everest

 

Femminile Everest Piacenza; Ferrari, Ballestrazzi, Tinelli 1, Tramonti C. 6, Stroppa, Maserati 1, Carini, Antonioli, Fanelli, Tramonti N.1, Razza 3. All. Di Gianni R.

Maschile Everest Piacenza; Pasqualato, Vanelli 2, Bianchi 1, Legrenzi 4, Adami, Binelli 1, Alessio 2, Calatroni, Cighetti, Costantino 7, Bartiloro 1, Lazzari, Galante, Maccagni. All. Mezzano D.

 

Bene l'esordio della giovane squadra femminile dell'Everest che parte in quarta chiudendo il primo parziale sul 4 a 0 e gestendo poi al meglio un risultato che è apparso in bilico soltanto nel finale.

Decisivo nel terzo tempo, quando il risultato era in favore del setterosa piacentino per 5 a 4, l'errore dai 5 metri delle parmigiane; bene la marcatura sul centro e buona la gestione della palla in superiorità numerica.

L'esordio della mattina della squadra maschile dell'Everest ha visto i giovani piacentini esprimersi con una ottima pallanuoto e vincere senza troppa ansia la partita contro il Parma.

La partita è stata molto avvincente e mano a mano che passavano i minuti da entrambe le parti si vedeva il meglio della pallanuoto. Coriacei e resistenti gli ospiti, più tecnici e più cinici i piacentini, che concretizzavano con sufficiente facilità e gestivano costantemente il risultato per tutta la partita. Bene la difesa sia a zona che a pressing e molto buoni anche gli effetti delle giocate in superiorità numerica, con quattro reti su sei.

Nel pomeriggio le ragazze di Di Gianni suggellano la giornata con un'altra bella prestazione, che però purtroppo non permette a loro di vincere il Trofeo.

Partita incerta ed avvincente, sempre con il risultato in bilico con ora in avanti le bustocche ed ora l'Everest. Nel finale qualche errore di troppo in superiorità numerica non permette il raggiungimento del pari e così nonostante le numerose belle prestazioni di alcune giocatrici, la vittoria va al Busto.

Nella finale maschile la sorprendente Mestrina di De Crescenzo, inizia la gara portandosi in vantaggio grazie ad una organizzazione di gioco più ordinata e inizialmente non bastano le belle giocate di Costantino a tenere a galla la squadra di Mezzano.

Nella seconda frazione di gioco è Vanelli, chiuso tra tre uomini, a girare un difficile pallone in goal portando l'Everest a meno uno, poi Alessio realizza in controfuga sul filo di lana della sirena del secondo tempo portando a metà gara il risultato sul 4 a 4.

Nel terzo tempo Binelli realizza in superiorità numerica ma una doppia disattenzione difensiva permette ai lagunari prima di pareggiare e poi di riportarsi in vantaggio

Sale in cattedra Costantino che con una azione personale si mette a tu per tu contro il portiere della Mestrina ed è di nuovo pareggio. Reazione degli ospiti che dal centro segnano e si portano sul 6 a 7.

La partita è bella, vivace, emozionante ed incerta quanto basta ed è Legrenzi con un tiro libero che riporta in parità la sua squadra.

Nel quarto tempo una perfetta controfuga dei piacentini è finalizzata da Costantino, ma una nuova sbavatura difensiva permette alla Mestrina a metà tempo di riequilibrare il risultato. Ci pensa Alessio con un gran tiro da fuori a riportare in vantaggio l'Everest. Sarà l'ultimo acuto di una bellissima finale che premia ancora una volta l'Everest e tutta la manifestazione.  

 

SQUADRE FEMMINILI

Busto Nuoto: Rosanna, Bottiani, Alusci 1, Vitali 1, Borsa 2, Speroni 3, Guelfi 4, Gelni 1, Ietto 1, Moroni 5, Casellato 3.   All. Amadei L.

Gis Cuneo: Galfrè, Rinaldo 1, Magliano, Marengo 2, Mattalia, Olivero, Ellena, Alvaro, Rinaudo 4, Roggio. All. Vergari D.

Rari Nantes Parma: Berni P., Berni M. 2 , Zuffi 4, Cabrini E., Cabrini A., Mazzini 1, Gelati, Gotti 1, Musiari, Della Santa 2, Ferretti 2, Fantinel, Malpeli, Edemanti. All. Bertasi P.

 

SQUADRE MASCHILI

Fanfulla; Ruggeri, Boselli, Grassi 1, Tammaccaro, Malato 9, De Michele, Chiacchio 3, Zucchelli 1, Fondi, Manfredi 3, Bongiorno 1, Vignali, Sichel. All. Crimi V.

Rari Nantes Parma: Taddei, Calestani 1, Spigaroli 1, Caligaris G.1, Delcanale 1, Leporati, Zatti 2, Caligaris F.4, Monesi 1, Salvatelli, Cillari 2. All. Bonaconza

Mestrina Nuoto: Scarin, Baiardo 2, Scafuri 3, Vianello 4, Capo 3, Barina 3, Maltese, Roveroni, Mason 1, Vecchiato 1, Maglio, Checchin 1, Tredese 2. All. De Crescenzo M.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB