martedì 19 ottobre 2010

UNA DOMENICA DI PALLANUOTO ALLA RAFFALDA. AL VIA IL X° TROFEO " CITTA' DI PIACENZA ".

A distanza di quattro mesi dall'ultima famosa apparizione alla Raffalda, l'Everest torna tra le mura amiche in occasione del 10° Trofeo " Città di Piacenza ".
La manifestazione, a carattere interregionale, vedrà esibirsi squadre di serie C e B. Ovviamente l'Everest si presenterà con le due squadre Senior, quella maschile e quella femminile e tenterà, con il settebello piacentino, di conquistare ancora una volta un Trofeo sempre più importante ed ambito, che è ormai diventato una tappa determinante di avvicinamento all'inizio della stagione Federale.
Dopo quasi due mesi di intensi allenamenti le due squadre piacentine si presentano all'appuntamento con qualche cambiamento: la prima maschile ha lasciato liberi Turelli e Saviano, mantenendo intatto il telaio della passata stagione, sul quale sono stati inseriti due giocatori di grande esperienza quali Bartiloro e Costantino, oltre alla giovane promessa Lazzari.
" E' per noi un momento importante di verifica del lavoro che stiamo facendo " spiega Mezzano " Cercheremo di trovare degli automatismi ed inserire i ragazzi nuovi per formare una squadraed inoltre servirà a verificare il nostro stato di forma".
Una delle novità più importanti, nell'ambito della storia recente della Piacenza Pallanuoto, la partenza del primo giocatore del vasto e giovanissimo vivaio piacentino. Si tratta di Giacomo Lanati, classe 1989, richiesto dal Cus Milano secondo classificato nella serie B della passata stagione; per lui un posto da secondo portiere ma con grandi probabilità di giocare spesso da titolare. "Sono molto contento e sarà una importante esperienza sportiva; è mia volontà rientrare al più presto a Piacenza con un bagaglio maggiore di capacità, utile a me ed alla mia squadra di origine ".
Per il setterosa piacentino ancora un rinnovamento volto a ringiovanire ulteriormente la squadra che è restata sostanzialmente la stessa della recente ottima stagione con la sola aggiunta dell'Antonioli; l'altra possibile e lieta novità è data dal probabile rientro della Lorenza Maggi.
Alla guida del setterosa da quest'anno il tecnico Di Gianni che dice: " Essendo il primo appuntamento sarebbe bello iniziare molto bene, perché sarebbe un modo per ottenere maggior fiducia sia dalla Società che dalle ragazze. "
Oltre al prestigioso Trofeo, patrocinato dal Comune di Piacenza, verranno premiati dalle autorità presenti, sia per le squadre maschile che per quelle femminile il miglior giocatore ed il miglior realizzatore della giornata.
Ad iniziare le danze le squadre femminili sia nel programma del mattino con le semifinali, che in quello del pomeriggio con le finali, per un totale di otto partite così organizzate.

MATTINO
ORE   9,00       Femminile         PIACENZA – PARMA
ORE 10,00       Femminile         BUSTO - CUNEO
ORE 11,00       maschile           PIACENZA – PARMA
ORE 12,00       maschile           FANFULLA –MESTRINA

POMERIGGIO
ORE 15,00       Femminile         FINALE  3° - 4° POSTO
ORE 16,00       maschile           FINALE  3° - 4° POSTO        
ORE 17,00       Femminile         FINALE  1° - 2° POSTO
ORE 18,00       maschile           FINALE  1° - 2° POSTO
ORE 19,00                               Premiazioni

Questi i tredici per la squadra maschile scelti da Mezzano: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Costantino, Galante, Lazzari, Bartiloro.
Queste le ragazze del setterosa di Di Gianni: Ferrari, Stroppa, Fanelli, Tinelli, Tramonti C., Antonioli, Tramonti N., Carini, Razza, Ballestrazzi, Bertinetti, Maserati.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB