martedì 26 ottobre 2010

WEEK END ILLUSTRE PER L'UNDER 15 DELL'EVEREST

 

Per il settore giovanile dell'Everest Piacenza è arrivata un'altra nuova buona notizia. Si tratta dell'invito al II° Memorial G.B. Vassallo che si terrà nel prossimo lungo week-end in uno dei più illustri centri della pallanuoto giovanile italiana cioè Bogliasco.

La squadra piacentina infatti è stata inserita in questo importante torneo internazionale che vedrà cimentarsi 6 squadre di nati nel 96 e seguenti; da sabato 30 a lunedì 1 novembre i giovani piacentini affronteranno in cinque incontri tutte le squadre che daranno vita ad un girone all'italiana. Nell'ordine i piacentini incontreranno Torino, Como Nuoto, Rari Nantes Bogliasco, Pskv di Pecs , squadra ungherese, e Rari Nantes Florentia. E' un premio lusinghiero che la dice lunga sul valore del lavoro che tecnici e dirigenti stanno facendo in quel di Piacenza e senz'altro rappresenta un traguardo molto importante anche a livello nazionale.

Mezzano, senz'altro uno dei maggiori artefici di questo sviluppo, si gongola intanto il primo successo della stagione; quello di domenica scorsa al X° Trofeo " Città di Piacenza".

" Sono soddisfatto perché ho visto una squadra molto ben equilibrata che ha già assimilato gli schemi provati in allenamento e non avrebbe assolutamente sfigurato in un campionato di serie B. Da notare che l'unica squadra di quella categoria che ha partecipato al torneo, cioè il Parma, e' arrivata quarta. Sono molto contento di tutti i ragazzi perché hanno dimostrato la loro maturità pallanuotistica. "

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB