lunedì 21 giugno 2010

SERIE C FEMMINILE - L'EVEREST CHIUDE AL QUARTO POSTO

 

SERIE C FEMMINILE – GIRONE 1

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO N.   7 - 13   ( 1-2,1-3,3-5,2-3 )

 

Piacenza : Ferrari, Ballestrazzi (2),Bertinetti (1), Tinelli , Tramonti C. (1), Riva, Maserati, Tosi, Stroppa, Fanelli, Tramonti N. , Razza (3), Losi . All. Tamborlani-Terzoni.

 

Busto: Rosanna, Caimi, Aggravi, Alushi, Gentilucci (1), Patarino,Speroni (3), Guelfi (1), Gelmi (5), Ietto (1), Moroni (1), Ravazza (1), Milan. All. Amedei

 

Arbitro: Bianco.

Sup. num.  Piacenza  2/11, Busto 2/12

Rigori :  Piacenza 1/1 , Busto 2/2

 

Si chiude con una sconfitta interna il campionato di serie C femminile delle ragazze dell'Everest che cedono a testa alta contro la seconda della classe Busto. Buona la prova delle giovani piacentine, che hanno dimostrato di essere una squadra ostica nonostante la giovane età, da segnalare l'esordio in prima squadra di due giovanissime molto promettenti Riva ('97) e Tosi ('98) che avevano già dato il loro prezioso contributo anche nella formazione U19.

La squadra piacentina finisce il campionato al quarto posto con  un bottino di 5 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte, viene preceduta in classifica dalla corazzata Como che ha meritatamente vinto il campionato inanellando 14 vittorie consecutive, dal giovane e dinamico Busto e dall'esperta Acquatica Torino. Un quarto posto che è motivo d'orgoglio in casa Everest; così Tamborlani:" In generale sono contento di come è andato il campionato, della crescita delle più giovani e della conferma delle più esperte. Dal punto di vista dei risultati mi stanno un po' stretti i tre pareggi fatti durante il campionato che ci hanno tolto punti preziosi e un po' di grinta per provare ad attaccare il terzo posto in classifica che ci avrebbe permesso di accedere ai play off promozione con un anno di anticipo rispetto ai programmi che ci siamo prefissati l'anno scorso. I margini di miglioramento sono ancora ampi per ogni ragazza del gruppo e questo ci deve dare lo stimolo giusto per continuare a lavorare sodo, inoltre anche dal settore giovanile femminile arrivano dei segnali positivi con una base di nuove leve sempre più larga che fa ben sperare per il prossimo futuro. " Per la verità la squadra piacentina nutre ancora una possibilità di accedere ai play off promozione in quanto nel caso la squadra torinese rinunciasse la rosa del presidente Cighetti approderebbe di diritto agli spareggi per tentare il salto in serie B.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB