domenica 6 giugno 2010

ANCORA UN PASSO AVANTI DELL'EVEREST

 

SERIE C MASCHILE – GIRONE 1

 

QUADRIFOGLIO TORINO  - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 - 7   (1-3,2-1,2-2,0-1 )

 

Quadrifoglio ; Filippi, Foti, Clerici 3, Sorba, Blonna, Macchia, Cardalama 1, Falchi, Aghemo, Menardi, Verri, Garoglio 1, Arese. All. Altamura V.

Piacenza : Pasqualato, Vanelli 1, Bianchi 1, Legrenzi 1, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti , Saviano 2,  Turelli 2, Galante, Lanati All Mezzano D.

 

Arbitro: Peverelli D.

Sup. num.:   QuadrifoglioDinamica 1 /3 Piacenza  0/4.

 

L'Everest coglie la sua quindicesima vittoria in campionato, nella insidiosa trasferta di Torino ed ora rivolge tutto il suo pensiero al gran finale del campionato. La facile contemporanea vittoria del Novara infatti porta le due squadre all'ultima di campionato a pari punti in classifica e con uno scontro diretto che sicuramente è ormai già entrato nella testa sia dei piacentini che dei novaresi.

Tutto dunque da giocarsi sabato prossimo proprio qui a Piacenza dove le due potenze del campionato si affronteranno in una partita che comunque emetterà un verdetto.

A Torino intanto i piacentini non si sono sottratti al loro dovere e si sono assicurati ancora i tre punti grazie ad un ormai consolidato modulo di gioco, voluto da Mezzano e concretizzato al meglio dalla sua baby-squadra.

Così alla fine del primo tempo gli ospiti si trovano a condurre con due reti di vantaggio dopo aver subito l'iniziale goal dei torinesi che erano in superiorità numerica. E' Vanelli con una perfetta sciarpa dal centro che pareggia subito e successivamente Turelli dà spettacolo con una mezza girata al volo ed infine Saviano colpisce con un tiro incrociato da posizione angolata molto preciso sul quale l'estremo difensore non può nulla.

All'inizio del secondo tempo i locali accorciano ma Bianchi riporta a più due l'Everest con un tiro angolato dalla sua posizione di mancino. I locali non ci stanno e riescono a andare in rete ad un minuto dalla fine di questo tempo che si chiude con il risultato di 3 a 4.

Al'inizio del terzo tempo arriva quella che sarà forse la svolta della partita. Rigore per il Quadrifoglo ma Pasqualato para e sul rovesciamento di fronte rigore per l' Everest con Legrenzi che invece segna.

Reazione dei locali che realizzano con un po' di fortuna la loro quarta rete, alla quale risponde Saviano con un goal da cineteca. Ma i torinesi non ci stanno ed a venti secondi dalla fine di questo terzo tempo accorciano ancora.

Nell'ultimo tempo arriverà una sola rete e sarà realizzata da Turelli che in una situazione di inferiorità numerica si lancia in controfuga e colpisce, tagliando così definitivamente le gambe ai locali.

Appuntameno er l'ultima di campionato per sabato prossimo nel big-match della stagione.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB