venerdì 4 giugno 2010

A TORINO PER TRE PUNTI PREZIOSI

Penultima di campionato per l'Everest Piacenza che, prima del gran finale di stagione in programma sabato prossimo alla Raffalda contro il Novara, deve affrontare l'insidiosa ennesima trasferta di Torino.

Compito assai più facile invece per la rivale che affronta in casa un Monza che lotta ancora comunque per non retrocedere, ma che difficilmente riuscirà a fermare i piemontesi.

Per i piacentini la settimana appena conclusa non ha avuto soste, in quanto nella festività infrasettimanale Mezzano ha portato i suoi a Bogliasco per una amichevole di lusso contro una delle otto finaliste nazionali Under 20.

La squadra piacentina completa di Pasqualato, Vanelli e Capelli oltre al secondo portiere Lanati, ha affrontato a viso aperto i forti bogliaschini, dimostrando una ottima tenuta atletica ed una grande forza di carattere. Dalla loro anche il punteggio finale di 11 a 12 che la dice lunga sullo stato di salute dei piacentini. Bene le fasi di gioco della difesa schierata a zona, e pronte le eventuali controfughe dell'Everest che ha comunque giocato contro una squadra che, proprio in vista delle Finali Nazionali, si era allenata anche al mattino.

Mezzano non ha problemi di formazione ed a Torino contro il Quadrifoglio potrà schierare la sua formazione tipo; per le 14.00 di oggi alla Raffalda i convocati sono: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.

 

 

Gian Biagio Cighetti


 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB