lunedì 7 giugno 2010

TURELLI TORNA ALLA CARICA

 
 

Con la scorsa trasferta di Torino siamo entrati in quella che senza ombre di dubbio è la settimana della verità. Le due squadre che hanno largamente condotto il campionato distanziando la terza in classifica di ben 12 punti, ed ancora appaiate in classifica, sabato prossimo si scontreranno nella piscina della Raffalda.

La osta in palio è altissima e l'attesa sul verdetto finale è ormai grande e palpabile nell'intero ambiente della pallanuoto sia piacentina che lombardo- piemontese, visto il girone in cui l'Everest ha brillato.

Uno dei tanti baby protagonisti di questa stagione è stato Stefano Turelli classe 1990.

Quest'anno avevi cominciato una stagione dando un apporto molto alto alla squadra. Poi un leggero calo ed ora, da quando l'Under 20 si è giocata le semifinali Nazionali a Roma, sei tornato a brillare più di prima. Cosa è successo ?

Con  l'esperienza romana credo di aver imparato molto e di conseguenza cerco di mettere in acqua tutto me stesso per arrivare alla vittoria. Inoltre l'avvicinarsi della fine del campionato mi ha stimolato ancora di più e per questo cerco di dare il massimo in ogni allenamento e soprattutto nelle partite.

Ormai tutte le vostre forze sono indirizzate a questa partita - spareggio dove comunque gli ospiti avranno il vantaggio di poter contare su un risultato in più cioè il pareggio. Qual è il tuo pensiero ?

In una partita come quella con il Novara credo che le squadre daranno il massimo. È vero loro potranno contare su due risultati su tre però noi ce la metteremo tutta anche perché giocare in casa una partita come questa sarà ancora più stimolante.

Cosa temi di più del Novara e dove invece pensi abbia qualche carenza ?

Sicuramente l'esperienza di alcuni giocatori che essendo abituati a giocare partite così importanti potrebbero fare la differenza. Nonostante questo credo che durante l'anno siamo migliorati molto anche nella gestione psicologica della partita e per questo sono convinto che tutti sapranno affrontare nel modo giusto l'incontro.

Un pronostico ?

Non me la sento di fare pronostici anche perché sono un po' scaramantico. Posso solo assicurare a tutti che sarà una grande partita giocata da entrambe le squadre per centrare la vittoria e la promozione.

 

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB