lunedì 24 maggio 2010

ANCORA IN CRESCITA IL RENDIMENTO DELL'EVEREST

 
EVEREST PIACENZA – ORTIGIA SIRACUSA  6 – 7  ( 0-1, 2-3, 2-1, 2-2 )



Piacenza : Azzimonti, Binelli, Bianchi 1, Legrenzi 2, Ponzini, Maccagni, Alessio, Novara , Cighetti 2, Foppiani, Turelli , Saviano 1, Galante. All. Mezzano D.

Ortigia : Negro, Tirantello, Jansiti 1, Augello 2, Di Luciano 3, Durso, Giacchi, Vinci, Rotondo 1, Abele, La Torre.



Una bella Everest per poco non riesce a fare un colpo grosso in quel di Roma, nella terza giornata delle Semifinali Nazionali Under 20, e deve cedere il passo ai siciliani dell'Ortigia a soli 17 secondi dalla fine, quando gli isolani trasformano il definitivo rigore della risicata vittoria.

I piacentini continuano nei loro evidenti passi avanti e migliorano sia dal punto di vista del gioco che di quello dell'autostima e così arrivano a giocarsi la partita con i campioni regionali siciliani.

La partita ha quasi sempre avuto il risultato in equilibrio con l'Ortigia che però ha sempre controllato e gestito il punteggio in suo favore, fino a quando a meno di un minuto dalla fine i piacentini, forti sia di una buona lucidità atletica che di una maggiore convinzione, riescono a raggiungere il pareggio al termine di una superiorità  numerica.

Il sogno però dura poco più di mezzo minuto visto che la palla, pur rocambolando di poco oltre la linea, mette gli isolani in condizione di vincere una partita che comunque ha visto un'Everest ancora in crescita giocare alla pari con una grande del panorama italiano.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB