lunedì 24 maggio 2010

BUONA PROVA DELL'EVERET CONTRO LA RARI NANTES SALERNO

 

SEMIFINALI NAZIONALI UNDER 20

 

R. N. SALERNO – EVEREST PIACENZA 9 – 3  ( 4-0, 1-1, 2-0, 2-2 )

 

Ortigia : Vassallo, Donnabella 3, Giordano, Esposito, Pasca 2, Gallozzi, Russo Pica 1, Pastorino, Parrilli G., Siani 1, Parrilli A., Musella. All. Vuletic B.

Piacenza : Azzimonti, Binelli, Bianchi, Legrenzi 1, Adami, Maccagni, Alessio, Novara 1, Cighetti, Foppiani, Turelli 1, Saviano, Galante. All. Mezzano D.

 

L'Everest Piacenza esce a testa alta dal secondo incontro delle Semifinali Nazionali Under 20 ed alla fine il risultato penalizza la squadra piacentina, che in realtà, per lunghi tratti della partita, ha lottato alla pari contro i vicecampioni campani.

Soltanto qualche sbavatura, frutto della minor esperienza degli emiliani, ha favorito i più esperti salernitani, nelle cui file militano alcuni giocatori della massima categoria che in alcune circostanze hanno davvero fatto la differenza. Meglio comunque, nel complesso, questa seconda gara dell'Everest che a partire dal secondo tempo si risveglia e concretizza tanto gioco, ma con poche trasformazioni, colpendo ripetutamente i pali della porta avversaria anche in modo rocambolesco, non permettendo così mai al risultato di essere maggiormente realistico.

A coronare la prestazione positiva dei piacentini sono arrivati a fine partita i complimenti del ct della nazionale giovanile Nando Pesci che ha avvicinato il tecnico piacentino per congratularsi per il rendimento dell'Everest.

 

Altri risultati

Vis Nova Roma – Ortigia 10 – 5

Bogliasco – Florentia 11- 9

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB