domenica 18 aprile 2010

Serie C M - L'Everest affonda il Mantova

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – MANTOVA NUOTO 19–4 (2-1, 5-0, 6-3, 6-0 )

Everest Piacenza Pallanuoto: Pasqualato, Vanelli, Bianchi 5, Legrenzi 5, Capelli 1, Binelli 2, Maccagni, Novara, Cighetti 2, Saviano 2, Turelli 2, Foppiani, Lanati.

Mantova: Prandini, Sartorello G. 2, Boni 1, Benaglia, Ghidini, Fossà, Romio, Bolzacchini, Bottura, Sartorello L. 1, Gavazzi.

Arbitro: Pegoraro Tobia
Sup. num.: Piacenza 3 su 7, Mantova 1 su 12

L’Everest batte facilmente il Mantova e mantiene la testa della classifica in coabitazione con il Novara vittorioso anch’esso largamente contro il malcapitato Ispra.
La partita giocata alla Raffalda non ha praticamente avuto mai una storia, vista la schiacciante superiorità espressa dai padroni di casa che nel secondo tempo hanno praticamente messo in cassaforte il risultato. A poco infatti è servita la difesa a zona dei lombardi che hanno così permesso ai numerosi tiratori piacentini di fulminare ripetutamente l’incolpevole Prandini.
Soltanto nella prima frazione di gioco le numerose conclusioni degli attaccanti dell’Everest non sono andate a segno, se si eccettua una bella giocata di Bianchi, perfetto nella sue conclusioni, ed ad una successiva rete di Legrenzi con un gran tiro da fuori. Gli ospiti accorciano in superiorità numerica e si va così al secondo tempo con il risultato ancora in equilibrio.
Qui però i giovani piacentini esplodono tutta la loro forza e cominciano a centrare la porta avversaria. Sale in cattedra Cighetti che con due precisi tiri dal perimetro porta il risultato sul 4 a 1, poi Legrenzi in controfuga, Binelli con un preciso tiro dall’esterno e Turelli ancora al termine di una controfuga fissano il risultato sul 7 a 1.
Quattro reti consecutive ancora dell’Everest porteranno il risultato sull’11 a 1, impoverendo così lo spettacolo. Saviano conclude bene una azione corale in attacco, poi arriva l’espulsione definitiva di Fossà che permette a Legrenzi di trasformare il rigore. Ancora Legrenzi colpisce in controfuga ed infine Bianchi scaglia ancora un tiro imparabile. Qui c’è una timida reazione dei mantovani che realizzano due reti con altrettanti tiri da lontano, ma Binelli in superiorità numerica e Legrenzi con una bella giocata portano il risultato sul 13 a 4.
Nell’ultimo tempo lo show della baby squadra piacentina non finisce: comincia Saviano che conclude una bella controfuga, poi Bianchi dalla sua posizione di mancino, Capelli in una rapida azione, Bianchi in controfuga, Turelli che si beffa di un avversario ed infine ancora Bianchi chiudono definitivamente una partita molto più semplice di quanto non si pensasse all’inizio.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB