domenica 18 aprile 2010

Serie C M - Everest pigliatutto: suo anche il secondo trofeo DOCTOR GLASS

Semifinali:
Everest Piacenza Pallanuoto - Coop Parma 11 – 7 ( 4-1, 2-3, 2-1, 3-2 )
Reggiana Nuoto – Wasken Boys Lodi 6 – 5 ( 1-1, 2-0, 2-2, 1-2 )

Finale 3°/4° posto:
Coop Parma – Wasken boys Lodi 11 – 9 ( 2-2, 3-3, 3-1, 3-3 )

Finale 1°/2° posto
Reggiana Nuoto – Everest Piacenza Pallanuoto 9 – 17 ( 1-2, 4-4, 1-6, 2-5 )

Premio al miglior giocatore:
Andrea Malaguti (Reggiana Nuoto)

Premio al miglior realizzatore:
Francesco Cighetti (Everest Piacenza Pallanuoto) con 7 reti

Missione compiuta! Nell’arco di meno di 24 ore i giovani piacentini dell’Everest vincono a mani basse anche il secondo trofeo Doctor Glass battendo nella mattina la rinforzata Coop Parma e nel pomeriggio una frizzante Reggiana.
Terzo posto ai parmigiani e ultimo alla Wasken Boys. La baby squadra di Mezzano era priva del portiere titolare Pasqualato ottimamente sostituito da Lanati che ha offerto due prove positive.
Nel complesso dunque due belle prestazioni a cominciare dalla mattina contro la titolata Coop dove i piacentini sono partiti a razzo ed hanno ripetutamente infilato la porta avversaria. Pausa nel secondo quarto, quando un calo di concentrazione ed un ritorno degli ospiti, rimettevano in discussione il risultato. Di fatto però poi l’Everest riprendeva in mano la partita e, grazie anche ad un ottimo sfruttamento della superiorità numerica, si assicurava il risultato controllandolo poi nel finale.
Nel pomeriggio la finale cominciava con un rapido uno-due di Legrenzi e Galante, ma al termine di questo parziale gli emiliani trovavano uno spazio nella difesa piacentina ed accorciavano.
E’ il momento più delicato della partita e per gli ospiti arriva anche il vantaggio, che però stimola l’Everest ad una lunga e gloriosa reazione che finirà solamente all’ultimo secondo della finale.
Due reti in superiorità numerica, una di Bianchi e l’altra di Legrenzi, portano il risultato sul 3 a 4, ma il pareggio degli ospiti arriva con un tiro libero. La particolare forma di Legrenzi e Galante però permette ai due, rispettivamente prima con un tiro da fuori e poi con una rovesciata, di riportare a più due l’Everest. Resistono però gli emiliani che accorciano in superiorità numerica.
Il terzo decisivo tempo è firmato dalla premiata ditta Cighetti  (foto) – Turelli autori delle sei reti di questa importante frazione di gioco; comincia Cighetti lanciato perfettamente da Lanati in controfuga, poi, dopo un rigore per gli ospiti, arriva ancora una rete di Cighetti ben servito da Galante. Accorciano ancora i reggiani, ma Turelli realizza da posizione angolata al termine di una bella azione, e subito dopo va in rete in superiorità numerica . Ancora Cighetti con un tiro libero e Turelli in controfuga mettono in cassaforte il risultato.
Nel quarto tempo c’è una timida iniziale reazione degli emiliani che vanno in rete due volte ma poi Binelli con un bel trio al volo, Bianchi da fuori, Novara con un due mani al termine di una controfuga e Legrenzi ancora in velocità chiudono definitivamente il conto ed assicurano il secondo trofeo Doctor Glass all’Everest.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB