venerdì 16 aprile 2010

Serie C M - Domenica alla Raffalda il II Trofeo DOCTOR GLASS

La seconda edizione del Trofeo di pallanuoto Doctor Glass avrà luogo nella giornata di domenica presso la piscina Raffalda. L'importante manifestazione a carattere interregionale vedrà scontrarsi squadre che stanno affrontando i loro campionati nel migliore dei modi. Le tre squadre invitate stanno infatti ben figurando nei rispettivi gironi, serie C Emilia-Triveneto per Reggiana e Parma, Promozione lombarda per Wasken Boys Lodi.
In particolare le due formazioni emiliane occupano le prime posizioni in classifica nel loro girone (di fatto quella di Parma è una rappresentativa delle due squadre di serie C parmigiane) mentre la Wasken Boys Lodi, guidata dall'allenatore piacentino Emanuele Angona, è chiamata a ben figurare al confronto di formazioni più esperte e fisicamente più prestanti. Si tratta quindi di una manifestazione riservata a chi sta facendo bene puntando fortemente sulla crescita dei vivai.

Di questa manifestazione abbiamo parlato con il dirigente dell'Everest Nanni Cagnani. Tu sei l'organizzatore di questo importante torneo, quali sono le finalità di questa manifestazione ?

"Prima di tutto l'occasione per ulteriore approfondimento del lavoro che si sta facendo confrontandosi con compagini che abitualmente non incrociamo nel nostro campionato, poi si tratta di dare l'opportunità di giocare a chi è stato impegnato meno sino ad ora sia in serie C e in Under 20. Infatti si possono schierare in totale 15 giocatori anziché i consueti 13.

Secondo aspetto, ma non meno importante, quello di dare maggior visibilità ai nostri sponsor ,che pubblicamente ringraziamo per l'importante contributo. Oltre alla
Doctor Glass, sponsor del torneo, a cui siamo legati dall'anno scorso, vorrei pubblicamente ringraziare le aziende Casa Modena e Geodis Zust Ambrosetti, oltre naturalmente alla Everest nostro main sponsor, azienda alla quale la nostra società è legata con profondo affetto e gratitudine da ormai 10 anni."

Che aspettative ci sono e nel complesso tu, da fresco ex capitano, come trovi la tua squadra ?

"Nel complesso le mie aspettative non sono state disattese, anzi sono probabilmente andate al di là di qualsiasi più rosea previsione. Ad inizio campionato avevo pronosticato Piacenza tra le prime tre forze (con Novara e Osio ) con una delle torinesi a fare da quarto incomodo. Se consideriamo che abbiamo già nove vittorie all'attivo e solamente una sconfitta e un pareggio direi che il bilancio è decisamente positivo.

I nostri ragazzi crescono di giornata in giornata, sono un gruppo serio, educato e disposto al sacrificio, un bel gruppo di amici, che si trova bene anche fuori dall'acqua, e questa per la nostra società è già una vittoria.

Sinceramente penso che Novara vincerà tutte le partite fino alla fine del campionato, avendo già incontrato Osio, quindi starà a noi fare altrettanto in modo da arrivare all'ultima giornata a pari punti, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto: una partita che mi emoziona al solo pensiero. Mancano però ancora sette partite ed è presto per fare calcoli di questo genere, meglio affrontare ogni singolo impegno con la determinazione e la carica agonistica che finora ci ha contraddistinto."


Per il tecnico Mezzano un'altra occasione per collaudare la sua baby squadra che potrà fruire dell'inserimento di altri giovani provenienti dal ricco vivaio piacentino.

Il programma della manifestazione vede i seguenti incontri ed orari.

ORE 10,00 Piacenza PN - Coop Parma
ORE 11,00 Reggiana - Wasken Boys Lodi

ORE 15,15 FINALE 3° - 4° POSTO
ORE 16,15 FINALE 1° - 2° POSTO
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB