lunedì 26 aprile 2010

Serie C F - Consolidato il quarto posto in classifica

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CUS MILANO 5 - 4 (1-0,1-1,1-1,2-2)

Everest Piacenza Pallanuoto: Ferrari, Ballestrazzi 2, Stroppa , Tinelli , Tramonti C. 1, Tuminello , Maserati 1 , Carini, Anselmi , Tramonti N. 1 , Razza , Losi . All. Tamborlani-Terzoni.

Cus Milano: Falco, De Luca 1, Carmagnola, Ardovino, Martinelli 1, Camelio, Meli 1, Lucchetta 1, Di Tulio, Collevecchio. All. Struhacs.

Arbitro: Modrone.

Sup. num. Piacenza 0 su 4, Cus Milano 0 su 2

Rigori Cus Milano 1 su 1

L'Everest vince una sfida delicata ed importante e consolida così il quarto posto in classifica, tanto meritato quanto inaspettato. Più faticoso del previsto battere le arcigne milanesi che vendono molto cara la loro pelle e soltanto grazie ad una invenzione di Tramonti N., le piacentine trovano la meritata vittoria a 32 secondi dalla fine, quando la giovane attaccante sigla il gol che vale i tre punti con un bel tiro al volo.

Soddisfazione ed allegria sui visi delle ragazze del setterosa dell'Everest che hanno però giocato al di sotto delle loro possibilità, senza mai riuscire a chiudere la partita per tempo.

Le milanesi infatti, costantemente all'inseguimento delle padrone di casa, avevano trovato il pareggio a poco più di due minuti dalla fine per poi essere superate solo nel finale.

Senz'altro penalizzante è stata l'espulsione definitiva del centro piacentino Razza, che resta il punto di riferimento dell'attacco dell'Everest ed una nota di merito va alla Ferrari autrice di una ottima prestazione. Con questa preziosa vittoria il setterosa di Tamborlani rimane a soli 2 punti dal terzo posto in classifica, utile per accedere al play-off promozione.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB