domenica 25 aprile 2010

Serie C M - Disco verde anche a Torino

DINAMICA TORINO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 4 - 12 (1-3,1-4,2-2,0-3)

Dinamica Torino: Martillero, Ghibaudi, Pesando1, Borghesi, Regoli, Potop 1, Strona 1, Magariello 1, De Marco, Mattei, Ronco, Sappè, Campobasso. All. Capobianco M.

Everest Piacenza Pallanuoto: Pasqualato, Vanelli 3, Bianchi 2, Legrenzi 2, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti 3, Saviano 1, Turelli 1, Ponzini, Galante. All Mezzano D.

Arbitro: D' Elia U.

Sup. num.: Dinamica 2 su 12, Piacenza 2 su 8.

L'Everest passa anche a Torino e mantiene la vetta della classifica al termine di una bella partita giocata a ritmi elevati nella stupenda vasca " Monumentale di Torino ".

I piacentini hanno offerto ancora una volta un' ottima prova, corale e con una condizione atletica davvero invidiabile, esaltata e coronata da un quarto tempo a senso unico.

Mezzano ha potuto schierare tutti i suoi uomini con larga alternanza, compreso il diciassettenne debuttante Ponzini. Qualche pecca s'è vista nella situazione di superiorità numerica, dove i tiratori dell'Everest hanno forse ecceduto nell'individualismo.

La partita comincia con una bella parata di Pasqualato e sul rovesciamento di fronte Cighetti impallina subito Martillero con un preciso tiro da fuori. Non c'è reazione dei padroni di casa e così una bella controfuga viene conclusa alla grande da un secco e preciso tiro di Bianchi.

Alla quarta superiorità numerica a favore dei torinesi la Dinamica riesce ad accorciare, ma il capocannoniere del torneo Legrenzi fulmina la difesa dei locali con un tiro preciso che fa ruotare la palla dentro la porta avversaria.

Si va al secondo tempo con il cannoniere che si ripete con un altro preciso tiro dal perimetro sfruttando la prima superiorità numerica toccata al Piacenza. Gli ospiti schiacciano sull'acceleratore e prima Bianchi al volo e poi Turelli insacca da fuori con un m millimetrico tiro a filo d'acqua.La partita prende una piega decisamente a favore dei piacentini e sull'1 a 6 la Dinamica va in rete raccogliendo una pallone respinto dal palo, ma nel finale di questo secondo quarto il capitano Vanelli realizza con una spettacolare rovesciata riportando i suoi a più cinque.

Nel terzo tempo la partita si assesta anche perché il ritmo tenuto sino a quel momento è stato altissimo; Saviano realizza con un bel tiro al volo l'ottava rete dell'Everest, alla quale fa seguito un goal in superiorità numerica dei torinesi. Vanelli si ripete e realizza ancora una volta con una delle sue rovesciate, ma i padroni di casa segnano con Maganelli dal centro ad un secondo dalla fine del tempo.

Quarta frazione di gioco di chiara marca piacentina, visto che i padroni di casa sembrano veramente in difficoltà quando devono farsi sotto e così un palo di Cighetti viene raccolto con opportunismo da Vanelli che restituisce il favore conquistando un rigore trasformato dallo stesso Cighetti che realizzerà anche l'ultima rete in superiorità numerica con un bel tiro dall'esterno.

Liquidato questo impegno l'Everest si avvicina alle prossime due delicate e tese partite interne contro il coriaceo Fanfulla e poi con la terza forza del campionato l'Osio, sempre con il pensiero rivolto ad un possibile quanto atteso incandescente ed emozionante finale di campionato.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB