giovedì 15 aprile 2010

Serie C M - In attesa del DOCTOR GLASS arriva il Mantova

La capolista Everest rientra tra le mura amiche questa sera alle ore 18.30 per affrontare l'ultima in classifica: il Mantova. Non per fare scaramanzia, pretattica o quant'altro ma la squadra virgiliana meriterebbe altra posizione in classifica perché in tutto il torneo ha sempre venduto molto cara la sua pelle ed ha, a tratti offerto prove di pari livello con tutte le altre compagini. E' una squadra spigolosa che basa tutto il suo gioco difensivo sul pressing, sfruttando il forte difensore Costanzo nella marcatura sul centroboa e sull'aggressività spesso eccessiva degli altri giocatori sul perimetro. Nel gioco d'attacco è ancora Costanzo che detta i tempi per le finalizzazione dell'attaccante Savazzi. Il limite maggiore che spesso ha frenato il Mantova, è la sua panchina corta, come dimostrano parecchie partite giocate alla pari quasi con tutti gli avversari per 3 tempi, per poi accusare un calo fisico nell'ultimo parziale.

Intanto i piacentini questa settimana hanno sperimentato il loro primo allenamento in amichevole a Cremona nella vasca scoperta della Bissolati con una prova ancora positiva, per poi essere fermati giovedì da una chiusura imprevista della vasca amica.

Per il resto tutto come da copione ed unico problema di formazione per la squadra di Mezzano quello dell'assenza del mancino Alessio e quindi i convocati alle 17.15 presso la piscina Raffalda sono: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Foppiani, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB