lunedì 22 marzo 2010

MAI VISTO COTANTO ARDORE

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – VIGEVANO NUOTO   12 – 7 (5-3, 0-3, 3-0, 4-1 )

 

PIACENZA: Azzimonti, Binelli, Bianchi, Legrenzi 4, Adami, Maccagni, Alessio 2, Novara 1, Cighetti 2, Foppiani , Turelli 2, Saviano , Galante 1. All. Mezzano

VIGEVANO: Zanoni, Lombella, Nobili 1, Pulini, Lavatelli, De Simoni 3, Macchi, Merigo, Cuccaro 2, Brugnolo, Nobili M. 1, Nobili R. All. Cattino R.

 

Arbitro: Ruscica M.

 

Grande prova dell'Under 20 dell'Everest che supera il Vigevano al termine di una partita che, dietro al punteggio rotondo a favore dei piacentini, ha espresso un grande equilibrio tra le due squadre.

I giovani di Mezzano, reduci dalla bruciante sconfitta di meno di 24 ore contro il Novara nel campionato di serie C, hanno subito fatto dimenticare la giornata precedente consolidando così il terzo prezioso posto in classifica nel massimo campionato giovanile regionale.

Dopo un primo tempo positivo, la squadra di Mezzano incontra però una certa resistenza degli ospiti che si rifanno sotto grazie anche ad un gioco molto fisico ed ai limite del regolamento. Così con il secondo tempo il risultato passa sul 5 a 6 in loro favore. Ed è qui che i giovani piacentini sfoggiano il meglio di loro stessi e non solo dal punto di vista tecnico e tattico; il temporaneo vantaggio degli ospiti scatena infatti una reazione agonistica di grande spessore che esalta tutti i giocatori, memori ancora della sfortunata partita del giorno precedente. La reazione è nel terzo tempo dove un'Everest devastante dal punto di vista agonistico, si riporta a più due sul Vigevano per poi dilagare nell'ultimo tempo.

Come detto una prova di grande carattere che tra l'altro ha riportato il sorriso in tutto il gruppo, ma soprattutto, forse per la prima volta, i giovani piacentini hanno dimostrato di aver fatto, psicologicamente parlando, un grosso passo avanti, gratificando se stessi e consolidando il proprio valore.


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB