venerdì 26 marzo 2010

Serie C M - Il ritorno comincia contro l'Ispra

Con l'inizio del girone di ritorno riparte la corsa dell'Everest che, dopo la dolorosa battuta d'arresto di sabato scorso, si trova ora a due punti dalla capolista Novara. I piemontesi ospitano oggi l'unica squadra che nel girone d'andata ha saputo prendere punti ai capoclassifica, ma nella partita di andata mancava quel Venturelli che fa la differenza, e che differenza, in qualunque squadra di questa categoria.

Intanto nella piscina della Raffalda, alle 18.30, i piacentini ospitano l'Ispra, squadra neo promossa che ha ormai ampiamente scontato il salto di categoria, e che, pur trovandosi in terz'ultima posizione ha offerto prove a volte significative, come in occasione della vittoria esterna in quel di Lodi. Nella prima parte del campionato i lombardi hanno messo in evidenza una buona organizzazione di gioco ed attraverso i loro tre uomini di punta Montesi, Sangiovanni e Sali, hanno realizzato un alto numero di reti.

Per l'Everest la settimana è trascorsa senza intoppi ed a favore della squadra di Mezzano concorreranno oggi almeno tre fattori positivi, utili per riprendersi dalla sfortunata prova di sabato scorso.

Il primo è che domenica scorsa i piacentini, impegnati nel campionato giovanile Under 20, hanno piegato con grande carattere un ostico Vigevano, mettendo in luce una grande determinazione e volontà, il secondo è che nel periodico allenamento settimanale a Cremona hanno ben figurato dimostrando di aver digerito la sconfitta di sabato ed il terzo è che alcuni degli uomini di punta del settebello piacentino hanno ritrovato una forma degna delle loro migliori prestazione.

Oggi dunque tra le mura amiche per l'Everest una partita che, per tutte le motivazioni dette, non dovrebbe rappresentare un ostacolo su un cammino ancora lungo e difficile.

Nessun problema di formazione per Mezzano che per le 17.15 ha convocato gli stessi giocato ridi sabato scorso: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB