lunedì 1 febbraio 2010

UNDER 15 ED UNDER 17 ALLA CACCIA DELLA SALVEZZA

 

UNDER 15 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  BRIXIA LEONESSA 11 – 15 ( 3-3,3-8,2-3,3-1 )

 

Piacenza :Brianzi, Cutolo 3, Sodini, Cociti, Ozzola, Mezzadri 1, Merli, Sbaraglia 3, Di Gianni 1 , Mori, Bacchi, Sgarbi, Bosi 3, Mutti

Brescia: Pais, Scropetta, Tomasoni, Crotti, Calcaterra, Guerrato, Rossini 5, Turra, Noventa, Sorcini 10, Ceghi.

 

Un'altra battuta d'arresto per l'Everest che esce sconfitta davanti al proprio numeroso pubblico  presente in Raffalda contro la seconda in classifica di questo campionato di serie A.

I ragazzi del duo Tamborlani –Terzoni hanno disputato una buona gara cercando di sfruttare al meglio tutte le occasioni. "A differenza della partita scorsa contro Monza " sostiene Terzoni " ho visto un squadra meno sprecona che ha reso difficile la vita agli ospiti, che però hanno saputo sfruttare le doti del capitano Sorcini autore di una prova magistrale."

Il punto debole di questa partita è stato senz'altro il secondo quarto di gioco, dove i piacentini sono stati travolti dagli ospiti; meglio gli ultimi due tempi che hanno visto i locali riprendersi la partita in mano seppur un po' tardi.

Un elogio particolare al mancino Cutolo, che anche sabato si è ben prodigato. Con questa partita finisce il girone di andata e nel girone di ritorno, viste le ultime uscite della squadra, è ipotizzabile staccarsi da quel penultimo posto che vorrebbe dire la salvezza. " I ragazzi stanno lavorando tanto, " dice l'altro tecnico Tamborlani " si stanno sacrificando ad ogni partita, cercando di esprimersi al meglio senza mollare mai, e prima o poi arriveranno anche i risultati; ne sono convinto.".

 

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  PAVIA PALLANUOTO 10 – 2 ( 1-0,2-0,1-2,6-0 )

 

Piacenza Pallanuoto: Azimonti, Guidotti, Subacchi, Bianco 1, Calatroni 3, Guglielmi, Castagnola, Tassi 1, Gazzola 1, Pagani 1, Caperdoni 2, Zanelli 1.

 

Pavia Pallanuoto: Ferrara, Callegari, Bozzi, Corda, Caserini, Zaina 1, Scotti, Porcari, Rovati , Corso 1, Delia,  Raschioni, Lauri.

 

Buona prestazione con grande vittoria dell'Everest PC contro una discreta ed a tratti convincente Pavia. Il vistoso punteggio finale potrebbe trarre in inganno visto il 4 a 2 della fine del terzo tempo, più che altro perché i piacentini dimostravano tutta la loro forza in difesa, sciupando però qualche occasione di troppo in attacco. Il parziale della terza frazione di gioco dà però un grosso stimolo alla squadra di Mezzano che con un eccellente quarto tempo ( sei goal ) chiude definitivamente la partita. Nel Piacenza un ottimo Azzimonti con un astuto Pagani, Bianco e Caperdoni hanno condotto i piacentini alla vittoria finale.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB