martedì 2 febbraio 2010

IL PUNTO CON CESARE NOVARA

Dopo due sole giornate a guidare la classifica del campionato di serie C troviamo l'Osio e la Quadrifoglio Torino, entrambe a punteggio pieno e con due buone prestazioni. In particolare tra le due sorprende ancora l'Osio che annulla il Fanfulla nella vasca dei lodigiani senza mezze misure, proponendosi così come la favorita del campionato.

Al terzo posto con quattro punti c'è proprio l'Everest in solitario che , dopo il pareggio interno di sabato scorso, si sta ancora chiedendo se sia stato un punto guadagnato o due punti persi. Di questo ne parliamo con un grande protagonista della partita di sabato scorso il diciottenne Cesare Novara.

Cosa pensi del risultato di sabato ? " E' molto probabile che si possa fare meglio, abbiamo bisogno di maggiore concentrazione e di credere maggiormente nelle nostre forze, tuttavia per come sono andate le cose credo che sia un punto guadagnato, anche se, raggiunto il pareggio ad un minuto e mezzo dalla fine, potevamo sperare di vincere.".

Forse quella di sabato è stata la tua miglior prestazione di sempre. Sei soddisfatto nel complesso di questo inizio di campionato?

" Si sono soddisfatto soprattutto dal punto di vista fisico, grazie ad una preparazione efficiente fatta nel pre-campionato, che premia i nostri sforzi tanto è vero che nel quarto tempo abbiamo recuperato. Siamo secondi in un girone difficile e puntiamo a rimanere nell' alta classifica.".

Cosa c'è che funziona e cosa non nella prima squadra ?

" Sicuramente siamo un gruppo molto unito ed affiatato, anche grazie all' inserimento di 4 nuovi giocatori importanti. Un altro punto a favore è che la rosa della squadra è molto ampia e questo può permettere all' allenatore di effettuare molti cambi senza né alterare né togliere equilibrio;
un punto negativo può essere la media dell'età che è molto bassa rispetto alle altre squadre e quindi abbiamo minore esperienza sul piano tattico e sulla gestione del risultato.".

Sei un diciottenne con grandi speranze con la tua squadra siete secondi sia in serie C che nel massimo campionato regionale Under 20. Quali sono le tue aspettative ?

" Le mie aspettative sono di raggiungere il massimo in tutte e due le categorie, passando di conseguenza in serie B con la prima squadra e di raggiungere le fasi nazionali
con l' under 20.".

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB