lunedì 18 gennaio 2010

WEEK END NO PER LE GIOVANILI DELL'EVEREST - UNDER 19 F

UNDER 19 FEMMINILE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – COMO NUOTO 1-16 (0-3,0-4,1-4,0-5)


Piacenza
: Ferrari, Martini, Brianzi, Tinelli , Tosi, Maserati , Carini (1), Anselmi, Stroppa, Tramonti

Como: Frassinelli, Zambetti (8), Bertola (2), Benenti (2), Giraldo (1), Montorfano, Pifferi (1), Seneca, Zara (1), Gabbi (1).

Arbitro sig. Pagani

Ancora una sconfitta per le giovani atlete piacentine, ma ancora una volta i progressi di queste neofite pallanuotiste sono evidenti. La partita contro le pari età del Como N. ha messo in luce alcuni progressi di tecnica individuale e di gioco corale che fino a due mesi fa sembravano una semplice chimera. Sicuramente la maggiore esperienza e un parco atlete più numeroso, che ha permesso parecchi cambi alle lariane, hanno fatto una grande differenza.

Le piacentine nei primi due parziali creano gioco tirano tanto ma non segnano e subiscono, oltre a due reti su altrettante azioni molto ben costruite dalle comasche, un gol su rigore, un gol in inferiorità numerica e tre in contro fuga. Nella seconda metà della gara il registro non cambia con le piacentine sempre meno lucide in attacco e le ospiti che trascinate dalla forte Zambetti (8 gol per lei) colpivano la difesa piacentina con precisi contropiedi.

"Sono soddisfatto dei progressi che ho visto in campo. Non dimentichiamoci che per molte ragazze si tratta del primo campionato in assoluto, in ogni caso mi sembra che la squadra stia crescendo in modo omogeneo e questo mi fa ben sperare soprattutto per il campionato maggiore di serie C che molte di queste ragazze dovranno affrontare a fianco di compagne più esperte." Commenta il tecnico Tamborlani che prosegue "Buona la gara in attacco dove abbiamo tirato quasi sempre prendendo lo specchio della porta, mentre per quanto riguarda la difesa non sono soddisfatto dei troppi gol subiti in controfuga ma quando siamo piazzati la musica inizia a cambiare."

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB