giovedì 28 gennaio 2010

UNDER 20 M - PERSO IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

COMO NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 20 – 8 (3-1, 4-2, 7-4, 6-1)


Como: Garancini, Baldinelli F. 3, Rocchi 2, Valentino 5, Bonacina, Molteni 1, Giacomello, Galetti 1,Baldinelli a. , Facchetti 1,Orsini 4,Damonte 3,Gandola. All. Pozzi.

Piacenza: Fontanella, Binelli, Duca, Legrenzi 2, Adami, Strina, Alessio 2, Novara, Cighetti 3, Foppiani , Turelli 1, Saviano , Galante. All. Mezzano

Arbitro: Sig. Bacis

Un'Everest un po' rinunciataria di fronte ad un Como Nuoto al completo che, per l'occasione, schiera la squadra che per 8 / 13 milita nel campionato di A2.

Bloccati da un immotivato timore reverenziale, i piacentini sono apparsi poco determinati e forse condizionati da una trasferta in tarda ora infrasettimanale.

Il Como imposta subito un forte pressing difensivo con relative controfughe e la squdra di Mezzano patisce senza troppa reazione, e così un paio di errori difensivi portano subito il parziale in passivo.

Positivo comunque il carattere dei piacentini che riescono comunque a mantenere vivo il risultato fino a metà del terzo tempo quando falliscono una opportunità per accorciare ulteriormente.

Da quel momento i poi il Como prende il largo e chiude la partita, portandosi così al primo posto in classifica, mentre l'Everest, complice anche la sconfitta del Bergamo si attesta sulla seconda piazza.

Da segnalare Galante e Binelli tra i più combattivi.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB