venerdì 29 gennaio 2010

SERIE C M - Esordio casalingo in campionato, tutti pronti per l'Aquatica

L'Everest è in scena oggi ( sabato 30 n.d.r. ) alle ore 18.30 presso la piscina Raffalda nella prima partita interna di questo campionato. Ospite una delle tre squadre di Torino, l'Aquatica che la settimana scorsa ha ceduto il passo alla cugina Dinamica in una partita che non ha mai visto il risultato in discussione.

L'Acquatica è una squadra con una panchina relativamente lunga, ma con tre ottimi singoli: Fatovic che è allenatore-giocatore, difensore di esperienza con precedenti in A1 e A2, ottimo tiro e ottima visione di gioco; Calderara, giovane oriundo di origini croate, attaccante con un ottimo tiro e per finire Massimiliano Polo, centroboa triestino, lo scorso anno alla Pallanuoto Trieste in serie A2, fisicamente prestante e con ottima tecnica. Nel complesso tre elementi preminentemente offensivi che potrebbero seriamente impensierire una difesa che, nella prima uscita di campionato, è comunque apparsa in buona forma, dimostrando di essere il reparto mogliore.

Facile pensare che il tecnico Mezzano applicherà ancora un forte pressing difensivo ed in attacco punterà molto su Vanelli, oppure eventualmente sui numerosi tiratori esterni qualora i torinesi applicassero una zona sul capitano dell'Everest.

Non ci sono problemi di formazione per la squadra piacentina che potrà quindi schierare la sua rosa migliore che in settimana si è regolarmente allenata.

Da segnalare in questa seconda giornata l'interessante partita tra il Fanfulla e l'Osio che dovrà confermare la prima sorprendente uscita della settimana scorsa in una vasca notoriamente ostica qual è quella dei lodigiani.

Questi i pallanuotisti convocati per le 17.30 alla piscina Raffalda: Pasqualato,
Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Strina, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB