martedì 1 dicembre 2009

GIOVANILI A CORRENTE ALTERNATA

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – YAMAMAY VARESE   5 – 6 ( 1-1,1-1,1-0,2-4 )

Formazione PC : Lanati, Guidotti, Marini, Subacchi, Bianco , Calatroni (5), Guglielmi, Castagnola, Tassi, Gazzola, Pagani , Caperdoni, Zanelli.

Formazione VA : Introzzi, Razza, Pacchioni, Sonzini, Tedeschi (1), Maffiolini (1), Violini (2), Di Ronco, Pizzoli (1), Chinetti, Fisco? Bertottilli, Pastorello.

 

Un'altra sconfitta di misura dell'Everest al termine di una partita molto equilibrata che ha visto un'ottima difesa piacentina in grado di arginare con molta sapienza e organizzazione un buon attacco varesino. Purtroppo però i tanti tiri dei piacentini nella porta avversaria (in tutto 25) sono stati fermati dall'eccellente Introzzi. I quarti passano e le pari occasioni rendono la partita equilibrata, incerta ed avvincente. Tuttavia, come già accaduto in precedenza, sopra di un goal nell'ultimo tempo a pochi minuti dalla fine con l'uomo in meno Piacenza subisce il goal della sconfitta che le nega il giusto pareggio. Da segnalare un ottimo Calatroni in attacco e Marini in difesa . Per gli avversari vanno senz'altro elogiati oltre al già citato portiere anche Violini e Fisco .

 

 

UNDER 17 - SERIE B REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – ISPRA NUOTO   22 - 11 ( 5-1,5-2,7-5,4-3 )

Paradisi, Peralta, Bianchi, Bentivoglio, Vegezzi (2), Monno (1) Cutolo (5), Di Gianni (5), Lodigiani, Molinaroli, Mezzadri (3), Cociti (2), Bosi (3).

Prima vittoria per i ragazzi della seconda Under 17 dell'Everest che, in virtù di una difesa molto ben organizzata, hanno fermato il temibile centro avversario con un costante raddoppio. Bene Cociti e Di Gianni che si alternavano al centro e ottima partita di Molinaroli che ha rubato diversi palloni in difesa. La partita non ha praticamente mai avuto storia visto che già nella prima frazione di gioco l'Everest aveva preso il largo. La più giovane delle due Under 17 è apparsa in forte in forte crescita evidenziando speso tratti di bel gioco.

 

UNDER 19 FEMMINILE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – AQUATIKA BRESCIA   1 – 18  ( 0-7,0-5,0-2,1-4 )

Ferrari, Martini, Riva, Tinelli, Tosi, Maserati, Carini (1), Anselmi, Stroppa, Tramonti.

 

Seconda partita per la giovanissima Under 19 femminile, che impatta in una sconfitta prevedibile offrendo però spunti di miglioramento in un campionato che per le piacentine sarà spesso in salita.

Partita senza storia con le bresciane che prendono subito il largo e dominano. Al termine l'allenatore dell'Everest Tamborlani non è apparso comunque insoddisfatto " Ci sono stati dei piccoli miglioramenti per la squadra nella partita contro la forte compagine bresciana. La strada è ancora lunga per poter avere un riscontro positivo, ma le ragazze si stanno impegnando al massimo per colmare il gap tra loro e le latre squadre che sono al momento più esperte. La differenza sostanziale è questa. In questi casi bisogna avere pazienza e rimboccarsi le maniche. "

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB