lunedì 30 novembre 2009

LA PALLANUOTO PIACENTINA TOCCA IL CIELO CON UN DITO

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

VIGEVANO NUOTO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 8 – 11 ( 1-4, 2-4,3-1,2-2 )

 

Vigevano Nuoto: Zanoni, Lombella, Nobili A.(2), Pulini, De Simoni (3), Macchi (1), Pugno (1), Cuccaro, Brugnolo (1), Nobili E., Maggi M. , Maggi R. All. Cattino

Piacenza: Fontanella, Binelli, Bianchi (1), Legrenzi (1), Adami, Ponzini, Alessio (1), Novara, Cighetti (1), Foppiani, Turelli (5), Galante (1). All. Mezzano

Arbitro – Davide Peverelli

 

Mai una squadra giovanile dell'Everest era arrivata così in alto e dopo solo due giornate i bianco-blu piacentini sono soli in testa alla classifica nel campionato giovanile più importante della Federazione. La vittoria nella vasca di Vigevano non è mai stata in discussione ma sia nel bene che nel male la squadra di Mezzano ha fatto tutto da sola, offrendo gioco e concretezza tanto da portarsi per ben due volte in vantaggio di cinque reti, ma al contempo prestando il fianco agli avversari a volte anche con errori molto banali.

Nel complesso comunque la squadra di Mezzano , oltre ad aver portato a casa i tre punti, ha offerto una buona prova suggellata da un Turelli in grande spolvero e da un gruppo di atleti che con una grande mole di lavoro hanno concretizzato il risultato.

Molto positivo lo sfruttamento della superiorità numerica dove l'Everest è andata in rete ben 6 volte su 8 mettendo in luce tutto il lavoro fatto.

A fine partita è il capitano Raffaele Galante a prendere la parola per tutti " E' stata un'ottima partita, anche se affrontata nella mattinata dove soffriamo molto questo orario, ma siamo molto contenti perché finalmente, anche grazie al tanto lavoro che facciamo, ci possiamo togliere grandi soddisfazioni. In acqua oggi abbiamo imposto un ritmo elevatissimo che fin da subito gli avversari hanno patito ed alla fine siamo al comando grazie anche ai pareggi tra le due favorite finali Bergamo e Como.

Cosa pensi di questo gruppo molto giovane che in buona sostanza forma la prima squadra dell'Everest ? "Per me questo gruppo è molto affiatato ed i motivi sono due: il primo è l'età che più o meno è la stessa ed il secondo è il tempo passato insieme che è veramente tanto sia a livello pallanuotistico che non (questo è dovuto anche alla mentalità portata dal nostro allenatore Mezzano, che è anche il primo a fare gruppo). Ci possiamo definire anche giocatori della prima perché grazie sia alle tante amichevoli che stiamo affrontando in questo periodo, che alle partite di campionato under 20, stiamo assumendo degli automatismi fondamentali per fare quel salto di qualità tanto auspicato."

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB