martedì 25 agosto 2009

Il 31 agosto tutti alla Raffalda

Dopo quasi due mesi di inattività riprendono gli allenamenti della prima squadra dell'Everest Piacenza Pallanuoto. L'appuntamento per la rinnovata e soprattutto ulteriormente ringiovanita squadra di Mezzano, è infatti previsto per lunedì prossimo ( 31 agosto ) alle ore 19.00 presso la piscina Raffalda. Oltre alla prima squadra formata per buona parte dall'Under 20 si alleneranno anche la stessa Under 20 e la blasonata Under 17, per un totale di circa 45 pallanuotisti tutti sotto la guida del tecnico piacentino.

"Quest'anno sarà un anno molto particolare " attacca Daniele Mezzano " perché per la maggior parte dei nostri atleti, che sono classe 90 e 91, è arrivato il momento giusto per fare quel salto di qualità che li dovrebbe portare ad una giusta maturazione"

Cosa significa esattamente ?
"Voglio dire che la Società ha fatto le scelte giuste sul mercato, caldeggiate anche dalla mia volontà, è una squadra giovanissima ed adesso è giunto il momento di dare il massimo da parte di tutti per fare quella giusta maturazione e per centrare i vari obiettivi sia con la prima squadra che con l'Under 20 e naturalmente con l'Under 17. Purtroppo questa nostra volontà di far bene non collima con le esigenze logistiche che questo giovane gruppo di atleti ha, perché lavoriamo in pochi spazi, spesso per poco tempo e quindi tutto diventa molto difficile."

E' un vecchio problema che vi portate da sempre
"Si però anche quest'anno cominceremo alla Raffalda per poi andare al Polisportivo e rientrare penso per il 21 alla Raffalda. Ma questo non è un grosso problema; il peggio è quando a regime normale saremo costretti , con una squadra così giovane, a chiedere di fare allenamenti in altre città sia per l'inadeguatezza del nostro impianto che per il troppo poco spazio/tempo che abbiamo per prepararci. Questi spostamenti in altre città ci porteranno fuori una o due volte alla settimana in ore serali e sicuramente questo oltre ad un impegno fisico rappresenta per noi un grosso disagio ed un enorme sacrificio"

Sulla vasca nuova ?
"Noi continuiamo a sperare e confidiamo nelle garanzie che ci vengono ripetutamente riportate ma è certo che così non è facile migliorarsi."
Dunque un anno in salita ?
"Chi fa sport ed intende conseguire dei risultati sa perfettamente che la strada è sempre in salita."

Il resto delle squadre dell'Everest Piacenza e cioè Under 15, 13 ed aquagol oltre alle squadre femminili, cominceranno lo stesso giorno ma non si sposteranno dalla Raffalda, e , quando la piscina sarà chiusa per manutenzione, l'attività procederà con allenamenti a secco.

C'è attesa intanto per la consueta assemblea di inizio anno che si dovrebbe tenere il 10 settembre al salone del Coni. In quella circostanza verrà presentata l'intera stagione e ci saranno le premiazioni della ormai passata stagione.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB