martedì 25 agosto 2009

Novità per il setterosa piacentino

Sebbene l'inizio del prossimo campionato femminile sia tutt'altro che vicino, per la prima volta nella storia della pallanuoto piacentina si parla della possibilità, peraltro assai concreta, di un mercato anche per il setterosa piacentino. Dopo quello estivo della prima squadra maschile con l'arrivo di 3 giovani ed un veterano a rinforzare ulteriormente le file degli uomini di Mezzano, qualcosa si muove anche nell'ambito femminile, dando entusiasmo ad un settore nuovo che merita la sua giusta collocazione e riconoscimento.

Sono infatti pervenute alla società ed ai tecnici della prima squadra femminile alcune espresse richieste da atlete, anche di categoria superiore, per poter indossare la calotta dell'Everest nella stagione 2009-2010 e naturalmente la prima parola va al tecnico Tamborlani.
" Siamo contenti delle volontà espresse da queste atlete anche perché vuol dire che stiamo lavorando bene e nella giusta direzione. Abbiamo già visto giocare e conosciamo queste pallanuotiste e non nascondo che con questi rinforzi l'obbiettivo primario per la prossima stagione potrebbe essere la promozione."

"Al momento stiamo cercando di trovare un accordo con le società di appartenenza dei possibili nuovi arrivi " puntualizza Terzoni " ma siamo sulla buona strada per poter concludere le pratiche in modo positivo".

A questo fatto va poi aggiunto il sicuro ritorno di una delle più forti giocatrici piacentine, Camilla Tramonti, che rientra dall'anno di studi all'estero e che senz'altro è l'acquisto, per ora, migliore della stagione piacentina.

Queste le atlete che la prossima stagione potrebbero arrivare alla corte del collaudato duo Tamborlani Terzoni:

Rinaldi Anna classe 79 portiere con 15 campionati sulle spalle molti dei quali in serie B cresciuta nel Vignola ha militato negli ultimi anni nel Carpi.

Montaguti Francesca classe 83 anche lei crescita nel Vignola e poi trasferitasi a Carpi, giocatrice potente e adattabile a più ruoli dotata di buon tiro ( ha vinto il premio come miglior realizzatore nell'ultimo trofeo città di Piacenza).

Lertora Federica classe 86 attualmente in forza al Lerici ha militato in serie B e A2, lo scorso anno in Francia per motivi di studio, ha partecipato, insieme alla giocatrice piacentina Tramonti, ad un campionato d'oltralpe. Giocatrice completa e veloce potrebbe essere l'arma in più per affrontare un campionato di vertice.

Gian Biagio Cighetti
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB