lunedì 4 giugno 2018

UNDER 13 B - UN BEL PAREGGIO A COMO
 
CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE – SECONDA FASE GIRONE 4
COMO 2 - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 – 3  (0-0) (1-2) (2-0) (0-1)
 
Piacenza Pn :   Lucchi, Marchesi 1, Guidotti 1, Mazzadi, Capuano, Barbieri, Marchini,  De Gregorio, Alberti, Belforti 1        All. Capelli R.
 
Secondo pareggio della stagione per i giovanissimi dell’Everest, che guadagnano un punto prezioso dalla trasferta di Como : il 3 a 3 finale, nonostante il rammarico per le clamorose occasioni sciupate, conferma il buon momento dei piacentini alla loro prima esperienza in un campionato Under 13.
Come già dimostrato nelle ultime gare, l’Everest si trova su un altro pianeta rispetto al girone d’andata, quando era stata travolta proprio dal Como 2 in casa per 11 a 4.
La partita viene continuamente combattuta da entrambe le formazioni e sono i piacentini a sbloccare il risultato nel secondo tempo con le reti di Guidotti e Marchesi, ma il doppio vantaggio viene ribaltato dai padroni di casa, complice anche qualche errore eccessivo della squadra di Capelli soprattutto nelle ripartenze. Manca ancora un tempo e il Como 2 conduce per 3 a 2, ci pensa Belforti in controfuga a firmare il definitivo pareggio, le emozioni però non finiscono qui : a dieci secondi dalla fine il tecnico Capelli chiama il time-out e nella ripresa del gioco Marchesi, proprio allo scadere del tempo, prova il “tiro della vita” dalla lunga distanza. Il portiere avversario, però, non si fa sorprendere e mette il punto esclamativo sul pareggio. Tra venti giorni l’Everest ospita il Metanopoli, la squadra più forte del torneo insieme al Vigevano : viste le ultime prestazioni, si può essere ottimisti.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB