venerdì 20 aprile 2018


OGGI ALLE 17.00 ARRIVA IL LEGNANO ...... L'EVEREST SOGNA DI VOLARE ....
 
Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie - girone 1 -, l'Everest Piacenza Pallanuoto ospita il fanalino di coda di questa stagione, la Rari Nantes Legnano.
Appuntamento alle ore 17 00 di domani alla piscina Raffalda per una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe impensierire il giovanissimo settebello piacentino. Il tecnico Fresia predica umiltà anche perché questa giornata prevedeva lo scontro al vertice di Vigevano e Metanopoli entrambe al comando a pari punti con tre lunghezze di vantaggio sul Piacenza. Questa partita è stata spostata al 2 giugno ed in buona sostanza i tre punti a disposizione dei piacentini, se fatti propri, proietterebbero gli stessi al comando della classifica.

Un'altra meraviglia di questa baby squadra che sino ad oggi ha saputo sia stupire tutti, che continuare costantemente ad evidenziare una crescita

Una gran bella soddisfazione per la Società che da tempo lavora con successo nel settore giovanile recentemente molto ampliato.

Per gli ospiti lombardi la partita non offre grande spunti, visto che appare ormai diffcile sperare ancora di salvarsi, considerando la quota zero di punti in classifica ed una difesa molto deficitaria che ha subito ben 126 reti e che a retrocedere saranno le ultime due squadre.

Tornando a domani Fresia ha però qualche problemino di formazione, vista la contemporanea assenza di Comassi, Furini e di capitan Cighetti; così l’età media della squadra si abbasserà ancora di più vista la presenza di tre diciasettenni. Certamente queste assenze potranno dare qualche brivido in più alla partita, ma è altrettanto vero che i tre punti sono molto importanti proprio in questa circostanza e quindi Fresai giocherà al meglio la rosa a disposizione.

Capitano della squadra sarà Nicola Merlo con il quale facciamo il punto della situazione:Sicuramente la squadra è cresciuta tanto da settembre ad oggi, soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale alle partite. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare a migliorare, le possibilità le abbiamo.” Al giovane piacentino abbiamo chiesto dove la squadra può ancora migliorare “Sicuramente dobbiamo migliorare il nostro attacco in superiorità numerica, ma sono certo che è una cosa che arriverà con il tempo, visto i tanti cambiamenti che ha subito la squadra ed i relativi nuovi innesti. ed infine dove può arrivare questa giovane squadra.” È un Piacenza molto determinato e con il coltello tra i denti, sicuramente giocherà partita per partita con l’obbiettivo di vincere. E per quanto riguarda il futuro, essendo questo un gruppo molto giovane, le possibilità di giocare in una serie maggiore ci sono e sicuro sono alla nostra portata, con una struttura adatta; sarebbe bello poter giocare un campionato di serie B nella nostra Città! “

Questi i convocati di oggi: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Guasconi, Bianchi, Merlo, Fanzini, Guasconi, Zanolli, Anceschi, Nani, Sartori.

Arbitro della partita il signor Nicoletta.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB