lunedì 12 marzo 2018

IL WEEK END DELLE GIOVANILI
 
CATEGORIA UNDER 15 – SECONDA FASE – GIRONE 2
PIACENZA PALLANUOTO  - AN BRESCIA 13-4  (4-1) (2-1) (2-0) (5-2)
 
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Chiozza 1, Bertolini A.1, Citterio, Passioni 1, Casella 1, Leoni, Clini, Felsini, Terzoni, Panelli 6, Barbieri, Bertolini C., Garofalo, De Filippis. All. Di Gianni Rocco
 
An Brescia: La Torre, Scalvini 1, Podestani, Girati, Subri, Guidotti, Rossi, Noventa, Corsini, Sgrò 1, Nervi 1, Facchinetti 1, Sgorbati, Lucci. All. Sorlini Stefano.
 
Arbitro Gorla Claudio.
 
Ultima partita del girone d’andata per la Piacenza Pallanuoto U15 che si trova davanti An Brescia ancora a 0 punti in questa fase di campionato.
Parte subito bene il Piacenza che nel primo tempo si porta sul 4-1 grazie ai Gol di Capitan Panelli, Chiozza e Passioni che sfruttano tutte le ripartenze e le situazioni di superiorità numerica.
Nel secondo tempo subito spazio ai più giovani dove spicca in difesa De Filippis ottimo nella marcatura del centro avversario e Felsini che in attacco riesce a servire i compagni portandoli facilmente alla conclusione chiudendo così la frazione sul 6-2.
Terzo tempo fotocopia del secondo dove il Piacenza mantiene il risultato pensando di più alla fase difensiva e spreca molto in attacco riuscendo comunque a portare il risultato sull’8-2.
Ultimo tempo accelerata dei piacentini che sfruttando le controfughe e gli uomini in più sbagliano di meno in attacco concedendo però 2 goal agli avversari.
Prossima partita contro Como prima partita del girone di ritorno dove il Piacenza dovrà cercare di fare meglio sperando di recuperare punti per puntare alle fasi successive.
 
 
CATEGORIA UNDER 15 SECONDA FASE – GIRONE 4
CAN BISSOLATI – PIACENZA PN 2    17 – 7 ( 3-2) (1-1) (8-2) (5-2)
Pallanuoto Piacenza : Cembalo, Conti, Bernazzani 1, Cardella, Lucchi, Tramelli, Ferrarini, Sagresti, Ambrogio, Guglielmetti 1, Tonani 1, Bruschi 1, Finetti 1, Silva 3, Manfredi    All. Capelli R.
Arbitro: Proietti
 
Non c’è pace per la categoria Under 15 B piacentina, che esce sconfitta nettamente pure dalla trasferta di Cremona. Le prime due frazioni sembrano accendere le speranze per il primo successo stagionale, quando è soltanto una rete di scarto a separare le due formazioni, ma i giovani piacentini non ci credono abbastanza : i padroni di casa concedono diversi spazi e superiorità numeriche, ma si trovano di fronte un Everest “sprecone” che non riesce ad approfittarne. Conclusioni spesso azzardate e prevedibili per impensierire la difesa lombarda.
Nel terzo parziale inizia lo scivolone dei piacentini, che esprimono un totale stato di confusione nella gestione della palla, regalando troppe controfughe agli avversari : le possibilità di recuperare sono ormai esaurite. Positiva, in tutto questo, la prestazione dei convocati Under 13 (classe 2005), impegnati pure domenica nella difficile trasferta contro lo Sport Management : i ragazzi lottano fino al termine, mostrando buone qualità, e questo può rendere ottimista l’ambiente piacentino per la prossima stagione. Si conclude oggi il girone d’andata e purtroppo i primi tre punti, al momento, rimangono un’utopia.
 
 
 
CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE - GIRONE 4
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  -  VIGEVANO    4 – 18   (0-7) (1-2) (2-6) (1-3)
 
Piacenza Pn : Lucchi, Marchesi 1, Valla, Guidotti 2, Cosentino, Mazzadi, Capuano, Barbieri 1, Abbati, Marchini,  Alberti, Nicolodi      All. Capelli R.
 
Sconfitta pesante, sulla carta, ma prestazione discreta dell’Everest - Categoria Under 13 – che affronta uno degli avversari più temibili del girone come il Vigevano. Dopo una partenza da dimenticare, come dimostra il 7 a 0 incassato nella prima frazione, i giovanissimi piacentini provano a riscattarsi : a partire dal secondo tempo può considerarsi archiviato l’approccio negativo e la gara sembra già più equilibrata e combattuta, nonostante la netta superiorità dei lombardi. Quest’ultima forse è dovuta alla maggior esperienza, oppure alla presenza in rosa di due giocatori fondamentali come il capitano e il numero 3, realizzatori di tredici reti in totale : chissà come si sarebbe svolto l’incontro senza questi due campioncini. Nota positiva, quindi, la reazione (per quanto timida) della squadra di Capelli che, dal secondo parziale fino alla fine lotta con maggiore grinta, rispetto ai primi sette minuti : in situazioni analoghe accade spesso che un 7 a 0 subito all’inizio tramuti in una sconfitta molto più travolgente e umiliante, ma oggi non è esattamente così, quindi un 18 a 4 che può considerarsi dignitoso . L’ Everest ripartirà sicuramente dal secondo tempo di domenica per proseguire questo cammino, fondamentale per il finale di stagione e per la prossima, che è ormai dietro l’angolo.


CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE - GIRONE 2

SPORT MANAGMENT - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  11 – 2   (0-2) (6-0) (4-0) (1-0)

 

Piacenza Pn: Silva, Bruschi, Biella 1, Rubino, Finetti, Bekric 1, Girani, Sciaini, Molinari, Tonani, Perazzoli, Zuccheri, Bruschi, Biondi, All. Bocciarelli

 

Partita strana quella tra due formazioni che si trovano nella parte della classifica di questo secondo girone.

Il Piacenza infatti gioca e segna per un solo tempo, il primo, per poi dimenticarsi di dover giocare per altri tre tempi e lasciando quindi poi, ai comunque ben attrezzati padroni di casa, la strada aperta per una infilata di ben 11 reti consecutive.

Tutto abbastanza strano ma le due reti di Biella e Bekric del primo tempo sembra che abbiano soltanto sortito l’effetto di svegliare lo Sport Managment.

Prossimo appuntamento contro Campus Team per la prima di ritorno.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB