giovedì 15 febbraio 2018


CRESCE L’ATTESA PER SABATO !

 
 
MARTINI " SIAMO UNA SQUADRA IMPREVEDIBILE "


L’Everest Piacenza Pallanuoto stupisce sempre di più per questo avvio di campionato che vede il settebello piacentino al terzo posto da solo, staccato di due punti dalla Metanopoli e dalla Canottieri Milano che arriverà alla Raffalda sabato prossimo.

Ciò che stupisce è proprio il fatto che rispetto alla gloriosa stagione scorsa, pur avendo perso cinque pezzi da novanta, il folto gruppo di giovani rimasti abbiano al momento così ben figurato. Merito anche del lavoro degli allenatori, sia di Van der Meer, capace di costruire un gruppo molto coeso, che dell’attuale Fresia, capace di continuare a motivarlo.

Uno dei protagonisti di questo gruppo è Mattia Martini classe 1997.  

Terzo posto in classifica. Ti aspettavi questo risultato ?

Penso che nessuno di noi sapesse cosa aspettarsi da questa nuova stagione. Tuttora rimane meglio pensare volta per volta alla singola partita da affrontare piuttosto che guardare ad un risultato futuro. Siamo una squadra imprevedibile sia per gli avversari che per noi stessi. Riguardo al terzo posto attuale abbiamo ancora partite molto dure da affrontare, può quindi voler dire tutto e niente, io e la mia squadra ce la metteremo tutta per affrontare al meglio le partire a venire.

Sabato scorso che cosa ha funzionato meno bene e dove potete migliorare ?

Siamo una squadra dalle ottime capacità a mio parere, ma manchiamo ancora di tranquillità nel nostro gioco. Alterniamo momenti di lucidità ad altri in cui a causa di cali di tensione tendiamo ad accelerare troppo il gioco, compiendo errori anche facilmente evitabili. Il nostro problema più grande, anche a causa della giovane età del gruppo e della minore esperienza rispetto ad altre squadre rimane la mentalità di approccio alla partita e durante la stessa.

Sabato prossimo alla Raffalda arriva una delle due capolista. E’ la prova della verità ?

È un campionato che sin dai primi risultati si è rivelato imprevedibile, non conosciamo le altre squadre e loro non conoscono noi. Ogni partita da affrontare è differente, si può dire che ciascuna di esse sarà la prova della verità nel nostro caso. Il campionato è lungo ed è normale avere alti e bassi per tutti, avremo tante occasioni per dimostrare e dimostrarci quanto valiamo.

Che obiettivi avete per questa stagione ?

Non abbiamo un vero e proprio obbiettivo. Come già detto precedentemente ogni partita è differente. Si può dire che a questo punto della stagione il nostro obbiettivo sia arrivare ad una maggiore maturità come squadra e come mentalità in modo da affrontare al meglio le numerose partite che ancora ci aspettano.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB