martedì 30 gennaio 2018


CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

SPORT MANAGEMENT -  PIACENZA PALLANUOTO  15 – 8 (4-4) (3-2) (5-1) (3-1)

 

Sport Management:.Pedroni, Rosanò 3, Barbaglia, Codoro 1, Bizioli 1, Guarnaschelli, Vanoni 1, Mantegazza, Aspesi 3, Gennari 3, Verga, Re 3, Franzoni All. Zimonjic

 

Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo 4, Panelli, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini 3, Zanolli 1, Favini, Nani, Anceschi, Sartori. All Fabio Fresia

 

Arbitro: Tornese

 

Quinta gara di campionato della squadra Under 20 dell’Everest Piacenza Pallanuoto, nella difficile vasca di Busto Arsizio.

La partenza decisamente contratta della nostra squadra fa prevedere una disfatta, infatti dopo 19 secondi lo SM passa già in vantaggio. Arrivano un secondo gol in superiorità numerica e il terzo dopo 2 minuti. Come nei migliori film d’azione dalla sfiorata catastrofe emerge il miglior momento dei piacentini: Schiavo si traveste da cecchino e con due gol suona la carica e Fanzini, dopo il quarto gol avversario, con altri 2 gol fa sapere che Piacenza c’è. Il 4-4 sigilla il primo tempo. Dopo 15 secondi del secondo tempo (San Gennaro) Schiavo porta il risultato sul 5-4 per Piacenza, unico momento che vede i nostri in vantaggio. Ma i sogni a volte svaniscono come bolle di sapone e da qui in avanti lo Sport Management crea gioco con continuità e facendo pressing. Finisce 7-6 con un gol di Fanzini. I Piacentini sembrano ancora in partita ma nel terzo tempo il crollo della squadra li fa sembrare in lotta contro uno tsunami. Sull’8-6 Bernardi dà sfoggio di bravura parando un rigore con un riflesso da felino. Il terzo tempo finisce 12-7 (Per i nostri gol di Zanolli). Il quarto tempo è una copia del precedente, per noi c’è ancora un gol di Schiavo che purtroppo non ridà carica alla squadra.

Diversi errori individuali hanno pesato sul rendimento in momenti in cui la partita faceva sperare un risultato più in bilico.

L’allenatore Fresia aggiunge che la squadra deve ancora crescere dal punto di vista atletico.

Prossimo impegno in casa il 12 febbraio. Ospite l’Arese.

Bernardi in una azione difensiva
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB