mercoledì 21 giugno 2017

SERIE C - QUANTI OSTACOLI SULLA FINAL FOUR PER IL PIACENZA

 

Nella foto Azzimonti a difesa della sua porta

 

E’ una vigilia con molte preoccupazioni quella che accompagna l’Everest Piacenza Pallanuoto a causa delle probabili assenze di tre giocatori molto importanti dello scacchiere di Van der Meer, e questo proprio in vista dell’ importantissimo atto finale della stupenda stagione dei piacentini.

La Final Four in programma sabato e domenica determinerà la vincitrice del campionato che avrà poi diritto al passaggio alla serie B.

Vigevano, prima classificata, Busto Nuoto e Spazio Sport One insieme naturalmente al Piacenza si incontreranno in semifinali in programma il sabato, e finali terzo e quarto posto e primo e secondo posto, che si disputeranno domenica. Teatro di queste due giornate in quel di Vigevano, che essendosi classificata prima ha il diritto di organizzare l’evento, e che incontrerà proprio il Piacenza nella seconda delle due partite che avrà inizio alle ore 20,30.

Tornando ai problemi del Piacenza c’è ancora una infermeria da smaltire : il centro Merlo potrebbe rientrare dopo quasi un mese di assenza ma con il dito mignolo della mano destra che non è ancora guarito dalla rottura , mentre il goleador mancino Alessio difficilmente potrà esserci a causa di un ematoma al ginocchio. Infine il capitano Cighetti deve fare i conti con un problema inguinale. Comunque vadano le cose e se anche miracolosamente le tre pedine potessero presentarsi all’arbitro Pavanetto, sicuramente non potranno essere al massimo della loro forma.

Comunque un successo per una squadra neo promossa vera rivelazione del campionato e che porta comunque con sé dei dubbi, in caso di una eventuale vittoria, circa l’impossibilità di giocare le partite in casa nella sua città a causa dell’ormai cronica mancanza di una vasca regolare.

    

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB