sabato 10 giugno 2017

EVEREST ALLA GRANDE !!! CENTRATA LA FINAL FOUR

Nella foto – i festeggiamenti negli spogliatoi

 

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 2

RARI NANTES LEGNANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5-14  (0-3) (1-2) (1-7) (3-2)

 

Legnano : Di Lorenzi, Toma, Negri, Marra, Sciocco 1, Guffanti 1, Megale, Ruspi, Bianchi, Terraneo 1, Alessandrini 2, Pinciroli, Grandi. All. G. Separovic

Piacenza : Sartori, Comassi 2, Alessio 5, Guasconi, Martini, Bianchi 2, Fanzini 2, Cighetti 3, Binelli, Nani, Furini, Lamoure. All. Harry Van der Meer.

 

 

Sup Num : Legnano 0/2 Piacenza 5/8

Rigori: Legnano  0/0 Piacenza 0/0

 

Arbitro: Arcidiacono

 

L’Everest centra con una giornata di anticipo l’insperato traguardo della Final Four che , per una neo promossa quale è il Piacenza, rappresenta un successo storico.

Insieme ai piacentini il 24 e 25 giugno ci saranno lo Spazio Sport One, il Busto ed il Vigevano che ospiterà la manifestazione e sarà il primo avversario che toccherà proprio all’Everest.

Dunque il facile successo ottenuto dalla rimaneggiatissima squadra di Van der Meer suggella una stagione da incorniciare e comunque vadano le cose si è raggiunto un obiettivo molto importante.

La partita è stata ben gestita dalla giovanissima ( età media 20,2 anni ) squadra piacentina, che già alla fine del primo tempo si trovava in vantaggio per 0 a 3 sciupando di un soffio due belle giocate in superiorità numerica che avrebbero potuto arrotondare ancora di più il parziale.

E’ uno dei trascinatori della serata e cioè Alessio, autore di ben cinque goal, ad iniziare le marcature grazie ad un imparabile tiro libero e subito dopo ancora lui nella insolita posizione di centro boa si gira bene ed insacca.

Sul finale del tempo una bella controfuga conclusa alla grande da Bianchi fissa il risultato sullo 0 a 3 ed all’inizio del secondo tempo è ancora Bianchi con un tiro libero a firmare la quarta rete piacentina. A coronare una organizzazione di gioco molto ben orchestrata in difesa è una rete di Cighetti che da posizione 2 insacca sul palo corto.

Si va alla fine del tempo e la difesa piacentina perde concentrazione lasciando Sciocco troppo tempo a fintare per poi trovare la prima rete dei lombardi.

Ma nel terzo tempo il Piacenza cambia il ritmo alla partita e dall’1 a 5 si porta sull’1 a 10 grazie a quattro realizzazioni in superiorità ed ad una controfuga. La sesta rete è di Cighetti alla quale segue, sempre in superiorità quella di Fanzini grazie ad un rapido uno-due; poi è Alessio sul finire di una azione in superiorità, una controfuga iniziata da Alessio che ruba palla in difesa e serve poi Cighetti che realizza ed infine ancora Alessio con un veloce uno – due sempre in superiorità.

Con nove reti di vantaggio al Piacenza non resta che gestire il risultato e la rete dio Alessandrini con un tiro del perimetro non impensierisce il Piacenza che anzi con una rovesciata dal centro di Fanzini ed una rete di Comassi chiudono il terzo parziale sul 2 a 12.

Quarto tempo con numerosi cambi per lasciare spazio a tutti e nuovo goal di Fanzini dal centro con una bella girata. La colomba di Marra è seguita da un secondo goal di Comassi in superiorità e le reti finali di Alessandrini e Terraneo del Legnano non cambieranno in nessun modo un risultato che il Piacenza aveva ormai fatto suo da più di un tempo.

Soddisfazione in tutto l’ambiente e festa negli spogliatoi a fine partita. Adesso, dopo l’impegno interno di sabato prossimo con la Canottieri Milano, la concentrazione è definitivamente sulla Final Four, ma si sa che il Piacenza arriva a questo gran finale da neo promosso e da quarto in classifica.

Per ora ha già fatto tanto !!!   

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB