lunedì 22 maggio 2017

Under 20 - Seconda e terza giornata del concentramento di Bogliasco

Nella foto Gavazzi a tu per tu con Sartori
 
Domenica 21 maggio
Ore 16.00        BOGLIASCO TORINO    14 - 3
Ore 17,30        PIACENZA – PRATO          6 -5
Ore 19,00        ROMA - TRIESTE                9 - 5
  
Lunedi 22 maggio
Ore 8,30         TORINO PIACENZA        14 - 11
Ore 10,00       TRIESTE – BOGLIASCO    10 - 11
Ore 11,30       PRATO ROMA                   2 - 19
 
Ore 18,45        PIACENZA BOGLIASCO 5 - 22
Ore 20,15        ROMA – TORINO                17 - 1
Ore 21,45        PRATO TRIESTE              6 - 12
 
Martedì 23 maggio
Ore 8,00          TORINO - PRATO
Ore 9,30          PIACENZA - TRIESTE
Ore 11,00        BOGLIASCO - ROMA
 
Ore 13,00        TRIESTE - TORINO
Ore 14,30        ROMA - PIACENZA
Ore 16,00        PRATO BOGLIASCO
 
IREN TORINO 81 - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  14 - 11 (5-1) (3-4) (4-1) (2-5)
 
Piacenza; Sartori, Schiavo 1, Civardi, Lamoure, Martini, Bianchi 2, Merlo 3, Fanzini 2, Favini, Nani, Guasconi, Anceschi, Cornelli 1. All. Van der Meer
 
Sup num. Torino 7/11 Piacenza 2/6
Rigori: Torino 1/1 Piacenza 2/2

Arbitro: Savino M.
 
Un’ Everest meno contratta di ieri gioca una buona partita contro il Torino, inseguendo ripetutamente il risultato e dando ampio spazio a tutti e tredici i giocatori a disposizione.
Ai piemontesi tutto è andato molto bene nella prima parte della partita quando hanno chiuso sul 5 a 1 il primo tempo grazie al massimo sfruttamento delle circostanze in superiorità (ben tre su tre ed ad un rigore, mentre i piacentini riuscivano a realizzare sul 2 a 0 grazie ad una bella giocata di Merlo al centro.
Nel secondo tempo però la musica cambia, perché l’Iren tira un po' il fiato e prima Merlo in superiorità e poi Schiavo al termine di una controfuga portano il risultato sul 5 a 3. Nuova superiorità per i torinesi con relativo goal,, ma una bella rovesciata dal centro di Fanzini, oggi decisamente meglio di ieri, ed un tiro di Bianchi in superiorità dal perimetro portano il risultato sul 6 a 5. Il Torino non ci sta e realizza nuovamente in superiorità con il suo gioiello Novara che successivamente a pochissimi secondi dallo scadere del tempo trova un tiro che colpisce il palo e si infila alle spalle dell’incolpevole Sartori.
Con il risultato di 8 a 5 e questo ritorno dei piemontesi, i ragazzi di Van der Meer, all’inizio del terzo tempo vengono piegati sulle ginocchia, mentre i piemontesi con altre due reti di Novara, si portano sul 10 a 5. A tenere ancora un filo in corsa il Piacenza è un gran tiro di Merlo da lontano e sul 10 a 6 le squadre cominciano ad allungarsi, fino a quando una controfuga ed una superiorità nuovamente trasformata dal Torino, portano il risultato sul 12 a 6.
E’ un tira e molla continuo dove il Piacenza tende difficilmente ad arrendersi e Bianchi tira un rigore perfetto siglando la settima rete piacentina, ma i torinesi realizzano ancora due volte. Mancano cinque minuti alla fine della partita ed il Piacenza ritorna alla carica; inizia Merlo su rigore , poi Fanzini da posizione difficile ed ancora lui in superiorità, infine Cornelli, da posizione 1 trova l’undicesima rete dell’Everest.
comunque positiva la prova dei piacentini, scesi tutti in vasca con decisi ed evidenti miglioramenti degli uomini che hanno fino ad oggi meno minutaggio, fatto che fa ben sperare per il prossimo futuro.
 
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BOGLIASCO  5 – 22 (1-5) (1-7) (2-4) (1-6)
 
Piacenza; Sartori, Schiavo, Civardi, Lamoure, Martini, BianchI, Merlo 2, Fanzini 2, Favini, Nani, Guasconi 1, Anceschi, Cornelli .All. Van der Meer
 
Sup num. Piacenza 1/1 Bogliasco  1/2
Rigori: Piacenza 1/1 Bogliasco 1/1

Arbitro: Pinnato S.
 
Terza partita per il Piacenza nel concentramento di Bogliasco proprio contro i fortissimi padroni di casa e vittoria rotonda per i liguri, che dopo qualche minuto di gioco in equilibrio, vanno in rete raccogliendo una palla respinta e su una deviazione di un difensore piacentino. Poi una bella giocata ed un rigore portano i bocgliaschini sullo 0 a 4, mentre sul fronte opposto un bel tiro libero di Merlo in semirovesciata accorcia il risultato che si riallungherà a due secondi dalla fine del tempo con una saetta dal perimetro di Guidi.
Rotto gli argini i liguri affondano il coltello sulla zona piacentina con un gran gol, mentre una bella giocata di Fanzini, ben servito da Merlo, porta il risultato sul 2 a 6. Da qui in poi sono ben nove le reti consecutive segnate dai campioni regionali liguri, spesso in controfuga ed a volte su controfalli, fino al rigore di Guasconi che interrompe la serie, seguito dal bel goal di Merlo in superiorità al termine di una azione ottimamente giocata. Ancora un goal ligure fissa sul 4 a 16 il risultato alla fine del terzo tempo. All’inizio del quarto tempo il Bogliasco segna ancora, ma Fanzini segna forse il più bel goal della serata con una precisa girata dal centro facendo roteare il polso.
Sul finire la stanchezza per i piacentini la fa da padrone e per il Bogliasco arrivano ancora cinque reti, spesso in controfuga, su qualche giocatore rimasto colpevolmente in avanti sulle ripartenze dei liguri.
Tutto sommato comunque belle alcune giocate dei piacentini che ancora una volta sono tutti scesi in acqua, anche con qualche prova positiva per i più giovani.
 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB