lunedì 1 maggio 2017

TUTTO FACILE PER IL BRESCIA

Nella foto Cornelli autore del primo goal piacentino

 

CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE – FINAL FOUR

BRESCIA WATERPOLO.  - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO   21 – 4 ( 5- 2) (6 - 0) (5-4) (5-1)

 

Brescia W. : Massenza, Scropetta 2, Zanetti 2, Tononi 3, Zini, Dalla Bona 1, Vannini 2, Laurini 3, Gianazza T. 6, Sebadoni 1, Bontempi 1, Sordillo, Gianazza M. . All. Sussarello A.

Piacenza Pallanuoto: Sartori, Schiavo 1, Civardi, Lamoure, Martini, Bianchi 1, Fanzini, Favini,  Nani, Guasconi 1, Anceschi, Cornelli 1,.  All. Van Der Meer

 

Arbitro: Meazza

 

Per le prime quattro squadre della categoria Under 20 della regione Lombardia è iniziato il momento della verità; sono quattro ma soltanto tre accederanno alle Semifinali Nazionali previste per la fine di maggio in quattro concentramenti sparsi per l’Italia dove Piacenza potrà essere presente, insieme alle altre 23 migliori realtà nazionali di categoria, soltanto a patto che  il 10 maggio riesca a battere al centro Saini di Milano il Varese o il Monza che giocheranno il 3 maggio.

A Brescia per i piacentini, privi peraltro del loro capitano Merlo, non c’è stato niente da fare e la resistenza opposta dall’Everest è praticamente durata un tempo, grazie alle reti di Cornelli e Bianchi. Poi, a partire dalla seconda frazione di gioco, la forza d’urto dei bresciani, imbattuti per tutto il campionato, ha avuto la meglio sui piacentini imbottiti peraltro di Under 17.

Ma quel che è certo è che sicuramente non era questa la circostanza per poter sperare di spuntare uno dei tre posti validi per le Semifinali Nazionali, e quindi tutto ormai si deciderà mercoledì in quel di Milano dove Brescia e la vincente tra Monza e Varese avranno già ottenuto il lasciapassare, mentre la perdente ed il Piacenza lotteranno per un solo posto disponibile e la partita sarà ovviamente aperta a qualsiasi risultato.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB