venerdì 5 maggio 2017

A Vigevano senza Binelli e Buongiorno

Nella foto il capitano Cighetti

 

Dopo la sosta del primo maggio il campionato di serie C – girone 2 propone la sua quarta giornata di ritorno con un incontro di cartello che vede proprio l’ormai lanciatissima Everest ospite di una delle tante capolista che a turno si sono posizionate in testa alla classifica in questo equilibrato ed appassionante campionato.

Di fatto, ormai per tutte le squadre, la concentrazione è ormai rivolta alla Final Four, che dovrebbe tenersi in data 25 giugno in luogo ancora da decidere, dove le prime quattro squadre lotteranno per l’unico posto che dà diritto alla promozione in serie B.

Al momento la classifica vede in testa Busto e Vigevano a pari punti ed a tre lunghezze lo Spazio Sport One, battutto la volta scorsa dal Piacenza che si trova a sei lunghezze dalle prime due.

Il quinto posto è occupato dalla Metanopoli, che ospita oggi il Treviglio e che si trova a nove lunghezze dai piacentini.

Mancano ancora sei giornate, compresa questa, e nella prossima è proprio in previsione l’arrivo a Piacenza della Metanopoli.

Tornando ad oggi i piacentini si presentano a Vigevano alle ore 20.00 privi dello squalificato Binelli ma con il rientrante Damonte e con qualche dubbio ancora su Buongiorno; nel complesso dunque ancora una formazione che può mettere in difficoltà qualunque avversario e che, se affronterà le partite come quella di quindici giorni fa contro un disorientato Spazio Sport One, può senza dubbi far paura a chiunque sia nelle partite interne che in quelle esterne.

Se questo punto di vista fosse vero il Piacenza potrebbe essere battuto solo da se stesso ed a cominciare da questa sera potremo avere una risposta.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB