venerdì 30 settembre 2016

E' BOOM DI GIOVANISSIMI !!!

DA LUNEDI’ SI PARTE CON GLI ORARI DEFINITIVI.

 

E’ una partenza con il botto quella dell’Everest Piacenza Pallanuoto che almeno sui numeri sembra sfiorare le 100 unità solo contando i minorenni. Un boom imprevisto che premia il lavoro fatto dalla società piacentina sia nei centri estivi che, anche se solo per ora parzialmente, nelle scuole elementari.

Altro fattore che ha aiutato a contribuire a questo successo numerico è senz’altro quello delle quattro promozioni avvenute nella stagione scorsa, oltre ai probabili successi ottenuti dalle nazionali maschile e femminile alle recenti olimpiadi di Rio.

Infine anche lo scioglimento di una società ha permesso ad alcuni giovani di avvicinarsi al Piacenza. “ Sui numeri siamo molto soddisfatti “ tuona il direttore tecnico Harry Van der Meer “ perché stiamo gettando le basi per poter far crescere questo altissimo numero di neofiti giovanissimi e, aspettando la nuova piscina, cominceremo a lavorare anche sulla qualità “.

Per la prima squadra che affronterà la serie C a partire da Gennaio ci sono novità ? “ La prima importante novità è il rientro del vice capitano Michele Falcone, e poi il ritorno di un giovane importante quale è Furini che ha portato con se un'altra sorpresa positiva. Dobbiamo risolvere alcuni problemi di un ruolo specifico e poi cominciare da lunedì prossimo ad allenarci alla grande ! “

Altra novità molto importante la conferma della realizzazione della squadra femminile guidata ancora dal presidente Alessandro Cighetti. “ Faremo la serie B perché alcune protagoniste del’Under 19 della stagione scorsa sono diventate seniores e quindi presenteremo una squadra giovanissima in un campionato di livello”.

Confermati gli allenatori Riccardo Capelli per l’Aquagol, Camilla Tramonti per l’Under 13 ed il rientrante Rocco Di Gianni per l’Under 15.

Da lunedì si fa sul serio !!!

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB