sabato 19 marzo 2016

TRE PUNTI PER CHIUDERE IL GIRONE DI ANDATA A PUNTEGGIO PIENO

Il campionato di promozione dell’Everest Piacenza Pallanuoto si tuffa, prima della sosta pasquale, nella settima ed ultima giornata del girone di andata.

Alle ore 17 presso la piscina Raffalda ospite di turno il Vimercate che occupa la penultima posizione in classifica.

Per una squadra schiacciasassi come l‘Everest l’impegno odierno dunque non dovrebbe rappresentare un problema ma si sa che il condizionale è d’obbligo.

Il palato fine dell’allenatore Van der Meer si aspetta poi peraltro giustamente una grande concentrazione e soprattutto un grande rispetto per l’avversario al quale va sempre data la giusta importanza e la giusta attenzione.

D’altronde il tecnico piacentino, ormai sempre più certo di accedere alla Final Four che si terrà in casa di chi vince il campionato, sa che la formula di questa stagione non prevede una promozione diretta e quindi concentra giustamente tutte le sue forze sulla condizione psicologica che deve essere sempre ben determinata e finalizzata a colpire ancora a fine stagione dopo aver, probabilmente, ammazzato un campionato.

Al di là di tutte queste considerazioni questa settimana la squadra si è allenata un po’ meno visto anche l’impegno infrasettimanale dell’Under 20, formazione che compone in larga parte la prima squadra dell’Everest e quindi il settebello piacentino si presenta con una seduta in meno all’impegno di oggi. I convocati per la partita di oggi sono: Azzimonti, Asti, Alessio, Falcone, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Bacchi.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB