giovedì 7 gennaio 2016

QUADRANGOLARE FEMMINILE ALLA RAFFALDA

Torna la pallanuoto femminile a Piacenza

 

Nuova stagione e nuova avventura per la l’Everest  Piacenza Pallanuoto che nel 2016 schiera ai nastri di partenza anche la categoria giovanile femminile Under 19.
Rientrate dal prestito al Como, le quattro ragazze protagoniste delle finali nazionali svoltesi a Roma ad agosto 2015 e rientrate anche le cinque ragazze in prestito a Lodi, la società piacentina ha deciso di puntare su questo gruppo di diciottenni per arrivare ad un progetto ambizioso in ambito giovanile.
Ecco quindi spiegato il motivo per cui sabato 9 gennaio si svolgerà questo importante torneo interregionale che farà da antipasto alla prima di campionato di sabato 16 gennaio.
Firenze, Bologna e Parma oltre ovviamente alla compagine piacentina, daranno vita a questo quadrangolare di pre-campionato.
La formazione piacentina, che si è allenata anche durante le festività natalizie, potrà contare anche sull'apporto di un atleta di Busto Arsizio e di due ragazze di Lodi che si sono unite alla squadra.
Proprio per l'importanza della manifestazione la società ha deciso di portare tutta la squadra in ritiro venerdì 8 sulle colline piacentine per chiudere la preparazione iniziata in ottobre.
Stefano Tosi dirigente accompagnatore ci ha fatto il punto della situazione:
" A settembre ho contattato tutte le ragazze e dopo diversi colloqui con loro e con la dirigenza della società piacentina abbiamo deciso di approvare questo ambizioso progetto.
Nonostante tutte le ragazze siano ancora giovanissime , le  esperienze maturate nelle altre città ci ha fatto riflettere e , soprattutto , ci ha spinto ad affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida sportiva .
In questo modo anche la città di Piacenza potrà contare su uno sport in più a livello femminile .
Il mio sogno nel cassetto era e rimane quello di avere una squadra che possa regalare alla Piacenza Pallanuoto le gioie e i successi delle squadre maschili ."
A tutti gli appassionati appuntamento quindi alla Raffalda alle ore 15.
La pallanuoto giovanile darà il benvenuto a tutti gli sportivi piacentini, onorando al meglio questo importante appuntamento sportivo.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB