lunedì 11 gennaio 2016

PARTE BENE L'UNDER 20

CATEGORIA UNDER 20 - GIRONE B

SPORT ARESE - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 12 – 16 ( 3-1) (3-6) (2-2) (4-7)

 

Sport Arese: Sciarra, Zanardi 2, Bonanno 3, Tessera, Ganzino, Avantario, Del Mastro, Canedoli, Miranda, Franchi 2, Persone 4, Mozzati 1.

Pallanuoto Piacenza: Carini, Schiavo 2, Faccini , Lamoure, Martini 2, Bianchi 2, Merlo 8, Fanzini 1, Civardi, Nani, Bacchi 1, Cornelli, Sartori. All. Van Der Meer

 

Arbitro: Nicoletta

 

Prima di campionato per la categoria Under 20 dell’Everest che supera il primo scoglio di stagione.

Dopo un primo tempo in sordina la squadra di Van der Meer si riprende nella seconda frazione di gioco e, dopo aver subito il 7 a 7 verso la fine del terzo tempo, prenderà definitivamente il largo e non verrà mai più raggiunta dai locali.

Mattatore della serata Merlo, autore di ben 8 reti, ma i merito è da dividersi tra tutti i tredici giovani scesi in vasca.

Dopo a prima frazione in svantaggio a partita ritrova equilibrio grazie ad una difesa più attenta ed a buone controfughe che impietriscono la difesa avversaria, mentre i locali restano in corsa grazie alle giocate del loro centro e del mancino.

Nel terzo tempo la partita acquista in grinta ed agonismo e a lungo rimane in equilibrio anche per i troppi errori offensivi dei nostri ragazzi.

Definitivo nel quarto tempo l’allungo del Piacenza che dall’ 8 a 9 si porta sull’8 a 12 mettendo così al sicuro il risultato anche se arriveranno ancora ben 8 reti ( quattro per parte ) che però non inficeranno sulla vittoria finale dei piacentini.

Ancora troppi gi errori sia in attacco che in difesa per la squadra di Van der Meer alla quale manca anche continuità di concentrazione durante la partita.

Prossimo impegno il 21 gennaio in casa contro la Bissolati.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB