lunedì 25 maggio 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE E 2°FASE

VIGEVANO N – EVEREST PICENZA PALLANUOTO  10 - 7 (3-3) (3-2) (3-0) (1-2)

 

Vigevano N: Frigerio, Conte , Bonacossa 1, Ciardo 1, Sozzi, Coscia 2, Catania 1, Avanza 5, Rabellotti, Brustia, Milan, Caresana, Trotta, Rabellotti, Lippolis    All. Ricciardo

 

Piacenza PN : Paradiso, Cornelli 2, Paganuzzi, Zanghi 2, Losi, Nani, Anceschi 1, Bernizzoni, Favini 2, Passioni, Simona, Vincenzi         All. Capelli

 

Arbitro: Celia Antonio

 

Ancora una volta l'Everest, Categoria Under 15, non riesce a superare lo "scoglio" Vigevano, nonostante una buona prestazione : incontro abbastanza equilibrato, con le due squadre che lottano ad armi pari, guidate tra l'altro da un tifo immenso e caloroso.

Partita molto combattuta soprattutto nella prima metà, dove è evidente l'intenzione da parte di entrambe le squadre di giocare con aggressività senza concedere nulla al proprio avversario.

Non bastano, purtroppo, il gol di Anceschi e le doppiette di Zanghi, Cornelli e Favini (costretto, forse ingiustamente, a lasciare il campo per via della terza espulsione a metà della terzo parziale) a portare a casa la tanto desiderata vittoria. Ancora una volta, a fare la differenza nei padroni di casa è il capitano Avanza, non solo autore di cinque reti, ma anche protagonista in ogni parte del campo.

Questo non cancella, comunque, la buona prova di Cornelli e Anceschi, spesso sacrificati in marcatura stretta del numero 8 del Vigevano N.

A penalizzare i giovani piacentini è stato il totale calo di ritmo nella terza frazione, in cui subiscono tre reti senza realizzarne, creando pochissimo, e anche qualche errore di troppo in fase difensiva (dove invece dall'inizio della stagione sono emersi numerosi progressi). L'Everest cerca di reagire, nel quarto parziale accorcia le distanze e si avvicina al gol in più di un'occasione, ma ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta.

Non fa drammi l'allenatore Capelli, consapevole della prestazione positiva dei ragazzi : "Onestamente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, ci hanno messo tutto l'impegno e ci hanno creduto. Peccato che abbiamo abbassato il ritmo nel terzo tempo : dobbiamo abituarci al fatto che le partite durano quattro tempi e, se non si mantiene alto il livello di prestazione, si rischia poi di non ottenere buoni risultati. Ma i ragazzi lo sanno benissimo e stiamo lavorando anche su questo."  Il prossimo impegno è previsto per Sabato 30 Maggio ore 16:00 alla Raffalda contro lo Sport Time.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB