martedì 21 aprile 2015

Serie B - GRANDE PIACENZA ! ! !

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - MESTRINA NUOTO   8 - 6  (2-1) (2-1) (3-3) (1-1)

 

Piacenza: Guasto, Vagge 1, Sartorello L., Michelotti 1, Sgarbi, Martini, Falcone, Merlo, Costantino 1, Riva, Tenore 2, Trevisan 2, Sartorello G. 1. All. Van der Meer

Mestrina: Mainenti, Checchin, Labruna 1, Mazzega, Condrat 2, Barina, Zatti, Zecchini, Rivola, Vecchiato, Mammarella 2, Moro 1, Battaggia. All. Zatti.

 

Superiorità numerica: Piacenza 4/13 Mestrina  4/9 

Rigori: Piacenza 2/2  Mestrina 1/1

 

Arbitro: Maggi

 

Un ottimo Piacenza liquida la Mestrina con grande padronanza e si stacca dal gruppo di fondo della classifica, anche se la sorprendente vittoria del Modena, prossimo avversario dell’Everest, che riesce ad espugnare la vasca di Ancona, lascia un pizzico di amaro in bocca ai ragazzi di Van der Meer.

La partita di Cremona è sempre stata condotta dai piacentini, che per ben due volte sono stati raggiunti dal pari dei veneti, ma che hanno sempre saputo gestire la partita nel migliore dei modi. Paga la difesa piacentina che, guidata da un ottimo Guasto, continua ad incassare pochi goal, e paga anche l’enorme mole di gioco fatta dai padroni di casa. Per gli ospiti la pecca peggiore le conclusioni di gioco con tiri imprecisi che spesso finivano fuori dal rettangolo della porta piacentina.

Si parte subito a ritmi elevatissimi e così sarà per tutta la gara e la prima rete è firmata da Michelotti con un gran tiro da posizione 2 in superiorità. Risponde nelle medesime circostanze la Mestrina che con Rivola trova il pari dopo aver più volte rischiato di trovarsi a meno due. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro non imprendibile di Sartorello G.,che però sorprende il pur bravo e giovane Mainenti.

La Mestrina fatica sempre in fase offensiva e trova il gol con il rigore trasformato dall’esperto ex nazionale Mammarella; è immediata la reazione del Piacenza che al termine di una controfuga trova un rigore che Costantino trasforma. Prosegue in equilibrio la partita sino a quando arriva il doppio vantaggio per l’Everest che chiude il secondo tempo sul 4 a 2 grazie al preciso tiro di Tenore in superiorità.

Il terzo tempo inizia ancora bene per l’Everest che con uno stupendo tiro nel sette di Tenore si porta a più tre e sembra quasi spadroneggiare. Fallita però l’occasione del 6 a 2, i padroni di casa si rilassano e subiscono il ritorno della Mestrina che prima in superiorità con Labruna, poi in controfuga con Condrat ed infine ancora in superiorità con Moro raggiungono un imprevisto pareggio. E’ qui la svolta della partita quando Vagge si inventa un goal che porta il Piacenza sul 6 a 5 e prima dello scadere del terzo tempo un rigore di Trevisan riequilibra il parziale del terzo tempo, dopo aver patito qualche brivido di troppo. Nel quarto tempo, a cinque minuti dalla fine della partita, è ancora un ottimo tiro di Trevisan in superiorità da posizione 1 che riporta a più tre i piacentini che a questo punto devono solo gestire al meglio il temporaneo 8 a 5. E così con un ritmo elevatissimo da parte di entrambe le squadre si arriva ad 1 minuto e 37 dalla fine quando Mammarella riporta a meno due i suoi in superiorità, ma i veneti hanno ormai poco tempo per tentare di mettere in discussione un risultato che rallegra il cuore dei tifosi piacentini.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB